Chi è David Barrera alias il poliziotto Arreola in Dahmer? Biografia, moglie, filmografia,

David Joel Barrera è uno degli attori che hanno preso parte al cast di Dahmer, la serie tv Netflix che sta facendo impazzire il pubblico. David interpreta il poliziotto Philip Arreola, capo della polizia che troverà i resti di undici vittime senza vita nell’appartamento dello spietato omicida Jeffrey Dahmer.
Biografia e carriera dell’attore
David Joel Barrera nasce il 28 dicembre del 1968 in Texas, più precisamente nella località di San Juan. Si iscrive da adolescente alla Pharr-San Juan-Alamo High School nel suo stesso paese dove diventa subito membro fisso dell’attività teatrale scolastica. Si laurea poi alla Southern Methodist University e frequenta il college all’Università della California, nella quale segue un programma di recitazione per diventare attore. Ad oggi David non ha abbandonato la carriera accademica, è infatti un membro a contratto presso la Azusa Pacific University dove è professore di recitazione. Barrera compare in diverse commedie per famiglie come Infinity, No Way Back e First Officer. Diventa poi anche parte della famiglia di Disney Channel recitando nella serie “Disney – I maghi di Waverly” dove veste i panni di Carlos Cucuy. Prende parte poi anche della serie tv American Horror Story, dove nella quinta stagione ricopre il ruolo del dottor Kaplan nell’episodio intitolato “Flicker“.
Vita privata
David Barrera è cresciuto in Texas da una famiglia che lo ha sempre supportato nell’intraprendere la carriera teatrale, tuttavia non circolano informazioni private sui nomi della madre e del padre. Attualmente l’attore condivide la vita con la sua fidanzata Maria Canals-Barrera, con la quale sembra esserci alle spalle una storia d’amore molto lunga. I due si sono sposati nel 1999 dopo lunghi anni di fidanzamento e sono diventati genitori di due splendidi figli. Il patrimonio di David Barrera viene stimato tra 1 milione di dollari e 5 milioni, non difficile da credere data l’esperienza della star e la sua brillante carriera attoriale.