Please wait..
Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Personaggi

Chi è Michael Learned, nonna di Jeffrey nella serie Dahmer? Età, Scrubs, marito, film

Nata a Washington nel 1939, Michael Learned è l’attrice che nella serie Dahmer interpreta la nonna di Jeffrey, l’assassino catturato dalla polizia dopo una serie di omicidi di ragazzi giovani. La donna è conosciuta prevalentemente per aver vestito i panni di Olivia Walton nella serie CBS “The Waltons” (Una famiglia americana) andata in onda dal 1972 al 1979.

Biografia e carriera

Michael Learned è figlia di Bruce Learned ed Elizabeth Duane. La donna proviene da una famiglia numerosa, ha infatti 5 sorelle più piccole: Gretl, Susan, Sabra, Dorit e Philippa. Da giovane si trasferisce in Austria per seguire il padre, un diplomatico che per lavoro girava il mondo. In Inghilterra frequenta la Arts Educational School per le arti performative, istruzione che le permetterà di imparare a recitare come attrice. Dopo aver partecipato nel cast di numerose Serie Tv, Michael ottiene il ruolo di Olivia Walton nella famosissima serie intitolata Una famiglia americana, dove compare in ben 179 episodi. Grazie alla partecipazione alla serie, Michael viene candidata per quattro volte al Golden Globe per poi vincere nel ’73, ’74,’76 tre premi Emmy. Anche gli anni ’80 sono particolarmente fortunati per l’attrice, che ottiene importanti ruoli sul grande schermo come quello in Power – Potere (1986) e in Toccati dall’amore. Successivamente prende parte a numerosi film come Dragon – La storia di Bruce Lee e General Hospital nel 2010 mentre nel 2011 comparirà in 14 episodi della soap opera americana Febbre d’amore.

Vita privata

Michael Learned si è sposata quattro volte, la prima con l’attore americano Peter Donat, con il quale studiava recitazione teatrale. I due, sposati da giovanissimi nel 1956 hanno avuto tre figli: Caleb, Christopher e Lucas. La coppia ha divorziato nel ’72. La stessa sorte è toccata a Michael con gli altri mariti, Glen Chadwick e lo sceneggiatore William Parker. Oggi l’attrice è felicemente sposata con l’avvocato John Doherty, con il quale convive serenamente dal 1988 in California.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.