Chi è Michael Beach alias Dennis Murphy nella serie tv Dahmer? Moglie, spettacolo, film, Swat

Conosciuto per aver recitato nella serie tv S.W.A.T., Michael Beach fa anche parte del cast di Dahmer, il nuovo successo Netflix che sta facendo impazzire il pubblico. Ma chi è l’interprete di Dennis Murphy nella serie dedicata all’assassino americano?
Biografia e carriera dell’attore
Michael Beach, all’anagrafe Michael Anthony Beach, nasce in America, più precisamente a Roxbury il 30 ottobre 1963. Si laurea con un Bachelor di Fine Arts alla Juillard School, grazie alla quale si prepara a debuttare sul grande schermo nel 1987, quando è parte del cast di End of the Line. Negli anni, lavora al fianco di attori affermati come Morgan Freeman e Beverly Todd, che nel 1989 recitano in Lean on Me. A fianco di Cynda Williams recita poi in One False Move, nel 1992 assieme a Short Cuts e True Romans. Il successo arriva però nel 1995, quando nella commedia Waiting to Exale veste i panni del marito infedele di Angela Basset. Un ruolo che gli si addice quello del coniuge fedifrago, interpreterà la stessa figura anche nella commedia Soul Food, uno show americano dove è il marito di Vanessa Williams. Dal 2005 in poi, Bench prende parte a famose serie tv quali Law & Order, Law & Order – Special Victims Unit, Brothers & Sisters, Criminal Minds e Grey’s Anatomy. Michael è stato poi un personaggio fisso nella serie Crisis, di NBC nel 2014, per poi recitare in modo continuativo anche in Stargate, The Game, Sons of Anarchy, Immortality, The 100, e infine, in S.W.A.T., la serie drammatica prodotta da Rick Husky, vicenda incentrata su un dipartimento di polizia californiano.
Vita privata
Michael Bench è molto riservato per quanto riguarda la vita sentimentale e privata. Di lui sappiamo che ha sposato Tracey Beach nel 1998, matrimonio finito otto anni dopo. Nel 2006, l’attore è convolato a nozze con Elisha Wilson, con la quale è diventato padre di quattro splendidi figli.