Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Economia

Quando esce Red, il film di One Piece? Data uscita ufficiale, anticipazioni, cast

Manca davvero poco all’uscita di Red, il lungometraggio animato di One Piece. Il film, creato a partire dal manga di Eiichiro Oda, sarà presto in Italia in lingua originale.

One Piece, Red arriva proprio per festeggiare il 25esimo anniversario del manga che ha avuto successo in tutto il mondo, vendendo un numero pari a mezzo miliardo di copie. Il film presenterà al grande schermo la squadra Luffy per mano del produttore Eiichiro Oda che ne ha creato l’intero capolavoro. Secondo le prime indiscrezioni, la storia avrà una colonna sonora peculiare grazie all’interpretazione del musicista giapponese Ado.

Data uscita ufficiale

Per la gioia dei fan One Piece: Red sarà presto al cinema. L’attesissima pellicola degli amanti del fumetto sarà infatti in tutte le sale cinematografiche l’8 e il 9 novembre 2022, distribuita da Anime Factory in lingua originale. Il 29 ottobre sarà invece proiettato in esclusiva al Lucca Comics, celebre festival del fumetto dove sarà presente un ospite d’onore, il regista della serie Goro Taniguchi. Il film Red della saga One Piece è già al cinema in Giappone da qualche settimana, e in poco tempo ha già registrato un incasso da urlo per un totale di 14 miliardi di Yen. La Toei Animation si può dire quindi soddisfatta, con un botteghino che dal 6 agosto, data di uscita in terra nipponica, sta guadagnando cifre da record.

Trama di Red

La trama di Red è già stata svelata e sembra promettere un capolavoro senza precedenti. La protagonista è Uta, una cantante famosa in tutto il mondo, elogiata per la sua voce ultraterrena. La ragazza però, è conosciuta anche per nascondere la sua vera identità: il padre di Uta è Shanks! La giovane decide di svelare il viso per la prima volta durante un concerto dal vivo, davanti a tutti i fan sull’isola Elegia. Tra il pubblico figurano anche i Pirati di Cappello di Paglia e i Temibili esponenti della Marina, con Luffy che fa da padrone. Quando il concerto inizia, si scopre però un segreto di Uta, talmente pericoloso che potrebbe cambiare l’umanità. Luffy e Shanks dovranno quindi mobilitarsi per vincere la battaglia per la libertà.

Cast

One Piece è un manga storico, al primo posto tra i preferiti di generazioni di fumettisti. Grazie a questo capolavoro, nato in Giappone nel 1997 come inserto della rivista Weekly Shonen Jump, racconta le avventure di Luffy e la sua ciurma di pirati, i quali hanno superpoteri molto particolari che sfruttano durante la ricerca di un tesoro nascosto in un arcipelago. Ad interpretare le voci dei personaggi saranno Kaori Nazuka nel ruolo di Uta, Mayumi Tanaka in quello di Rufy, mentre Shanks sarà doppiato da Shuichi Ikeda. Il fumetto di One Piece, del resto, non ha mai deluso i lettori, tanto da permettere alle opere di entrare nel Guinnes dei Primati come maggior numero di copie vendute nel 2015, tutte realizzate da un solo creatore. Il panorama One Piece vede infatti un totale di 320 milioni di copie distribuite in tutto il mondo, confermandosi una delle saghe più apprezzate all’interno del panorama culturale fumettistico.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.