Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Personaggi

Chi è Richard Jenkins, padre di Jeffrey nella serie tv Dahmer? Film, figli, moglie, serie tv

Richard Jenkins vanta una lunghissima carriera cinematografica che parte dal 1974 e dura ancora oggi. L’attore interpreta Lionel Dahmer nella serie sull’assassino Jeffrey Dahmer. 

Richard Jenkins conquista il pubblico con la serie Six Feet Under, prodotta nel 2001. Nello show, l’attore interpreta un defunto, Nathaniel Fisher Sr. in ognuna delle cinque stagioni. Recentemente, Jenkins ha preso parte alla serie di successo Dahmer, dove veste i panni del padre dell’omicida, di nome Lionel Dahmer.

Biografia e Carriera

Nato il 4 maggio 1947 in Illinois, Richard Jenkins si iscrive alla Illinois Wesleyan University, dove si laurea per poi entrare a far parte della Trinity Repertory Company di Providence, teatro artistico dove diventa anche direttore dal 1990 al 1994. La prima esperienza in televisione è stata Feasting With Panthers, dove interpreta un ruolo marginale. Nel 1985 debutta sul grande schermo in un film di Woody Allen, intitolato Hannah e le sue sorelle. La commedia rappresenterà per l’attore un trampolino di lancio che lo porterà a recitare nel 1987 in Le streghe di Eastwick e Seduzione pericolosa nel 1989. Gli anni ’90 lo vedono interprete di numerosi capolavori assieme a David O.Russel e Clint Eastwood, in Amori e disastri e in Potere assoluto. Assieme ai fratelli Farrelly lavorerà anche in Tutti pazzi per Mary (1998) mentre insieme a Jennifer Aniston farà parte del cast della commedia Vizi di famiglia (2005). Negli ultimi anni è stato uno dei protagonisti de La forma dell’acqua di Guillermo del Toro, dove interpreta un artista gay.

Vita privata

Richard Jenkins è un uomo molto riservato, che ha una famiglia numerosa non molto esposta al pubblico. Nel 1969 ha sposato Sharon Raina Friedrick, dalla quale ha avuto due figli: Sarah Pamela e Andrew Dale. I due vivono oggi nel Rhode Island, precisamente a Cumberland. Nel 2014, l’attore ha ricevuto un premio importante, il Pell Award, grazie alla lunga carriera all’interno della Trinity Repertory Company di Providence.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.