Chi è Molly Ringwald, matrigna di Jeffrey nella serie Dahmer? Filmografia, Instagram, Stranger Things, Riverdale,

Redazione

Molly Ringwald ha interpretato Shari Dahmer nella serie dedicata all’assassino Jeffrey Dahmer, in onda sulla piattaforma Netflix.

Molly Kathleen Ringwald è un’attrice americana che ha interpretato il personaggio di Molly nella serie NBC “The Fact of Life“, opportunità che ha permesso alla donna, oggi 54enne, di essere conosciuta e ingaggiata per diversi film, tra cui una produzione teatrale su Anna dai capelli rossi, dove interpreta la protagonista.

Biografia

Nata in California, più precisamente a Roseville nel 1968, Molly Ringwald ha studiato alla Oakmont High School per poi iscriversi alla scuola pubblica superiore Roble Fundamental HS in California. Si iscrive poi ad un Liceo francese a Los Angeles dove studia Lingue. Figlia di Adele Edith e Robert Ringwald, ha una madre chef e un padre cieco, che di professione è un pianista jazz. La donna, ha anche due fratelli ai quali è molto legata, Beth e Kelly mentre il fratello maggiore è scomparso prima della sua nascita.

Vita privata

Nel 1999, precisamente il 28 luglio, Molly è convolata a nozze con la scrittrice francese Valery Lameignere. Le due si sono sposate nella città di Bordeaux, in Francia, ma la loro relazione finisce nel 2002 con un divorzio. La donna sposerà poi uno scrittore americano, Panio Gianopolous, nel 2007. I due hanno oggi quattro figli, due nati nel 2003 e gli altri due nel 2009.

Carriera

Molly è senza dubbio ricordata per aver interpretato Mary Andrews nella serie Riverdale, show statunitense andato in onda per la prima volta nel 2017. Nello spettacolo, l’attrice interpreta la mamma di Archie, uno dei personaggi di Archie Comics. Nella serie Stranger Things, Molly è spesso scambiata per l’attrice Amybeth McNulty, con la quale sembra avere una straordinaria somiglianza. Oggi, l’attrice è parte della serie di successo Dahmer, che racconta la storia dell’assassino americano Jeffrey Dahmer, passato alla storia come uno degli omicidi più pericolosi di sempre.

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza. Privacy Policy