Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Lifestyle

Buongiorno e Buona Domenica: frasi e immagini più belle del 9 ottobre

“Ciao Ciao buona domenica” cantava Fabio Concato nel 1982. Un inno a questa giornata dedicata al riposo e al relax, oppure agli hobby e alle gite fuori porta. Per quanto con gli anni gli equilibri siano cambiati e oggi ci siano più persone di un tempo che lavorano la domenica, resta sempre un giorno dal sapore particolare. Che si debba fare un turno in ospedale o nelle forze dell’ordine, che si lavori in un ristorante o in un cinema, è difficile non farsi contagiare dall’aurea festiva.

E allora che sia una buona domenica per tutti, comunque la si voglia vivere. Una parentesi fra giornate laboriose in cui si corre troppo e non si ha il tempo di dedicarsi ai propri affetti e alle proprie aspirazione, che poi sono ciiò che dà il vero valore alla nostra vita. Una occasione per rallentare, per fermarsi anche; svestirsi dei panni del lavoro delle incombenze, e vestire quelli della semplice esistenza.

In fondo, la ricchezza di una domenica consiste nell’avere l’occasione ddi gestire il proprio tempo come si desidera, potendo fare ciò che si vuole e non ciò che si deve. Non c’èn tesoro più importante da sfruttare che quello di poter disporre liberamente del proprio tempo.

Lasciamo da parte allora le preoccupazioni, ma anche l’abitudine. Evitiamo di investire trooppo tempo nello scorrere semplicemente le pagine dei social o dei siti, ed evitiamo di tuffarci in maratone televisive, a meno che non siano condivise con le persone care. Meglio però sfruttare le ultime giornate di un autunno ancora clemente e lascirsi stupire dalla natura. Il foliage comincia a comparire anche nei parchi cittadini, e perdirsi per ualche tempo con il naso all’insù ammirando il giallo, il roso e il marrone delle foglie ricarica più che un sonnellino pomeridiano sul divano.

Prima di ogni altra cosa però bisogna iniziare la giornata. Con un vaffè sorseggiato con calma e con una colazione magari un po’ più abbondante. Poi un sorriso e un buongiorno domenica da dedicare agli amici vicini e anche lontani. Bastano  buona domenica frasi oppure delle immagini buongiorno buona domenica da inviare a chi abbiamo nel cuore. Un modo per far sapere loro che siamo vicini.

Immagini buona domenica e frasi buongiorno e buona domenica del 9 ottobre

Un saluto amica mia! Che sia una giornata splendente e felice, lascia la preoccupazione per i giorni infrasettimanali, oggi è il momento del riposo, anche mentale.

Buongiorno a chi ama le cose vere della vita: un sorriso regalato nei momenti bui, una chiacchierata fra gli amici che allontana i pensieri, un abbraccio più consolante di mille parole. A te oggi vada il mio pensiero: buona domenica.

Buona domenica a tutti! Il sole splende in cielo, mi auguro che il suo calore scaldi le vostre case. Felice domenica!

Il weekend non è iniziato all meglio, ma c’è sempre tempo di recuperare. Ora è domenica, e qualcosa di buono accadrà senz’altro. Ti auguro buona giornata

buona domenica

Serena domenica a te e famiglia! Non vediamo l’ora  di poterci riabbracciare dal vivo, ma intanto vi arrivi il nostro affetto virtuale.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.