Buongiorno e Buon sabato: le frasi e immagini più belle dell’8 ottobre 2022

Buongiorno e buon sabato a tutti!
Un’altra settimana volge al termine. Cosa avrà in serbo questo terzo week-end autunnale? Sicuramente c’è chi è impegnato a lavoro almeno per la prima parte di questo sabato. Ma poi .. mi raccomando non rimandate, radunate la vostra famiglia, i vostri amici … e andate in giro. Ma dove? Se abitate nei piccoli borghi storici andate alla scoperta delle tradizioni. Le loro radici forti e solide sono avvolgenti come un abbraccio; travolgono tutti con i loro sapori e i loro profumi. Di cosa stiamo parlando? Dell’arte prelibata di questo periodo, ovvero la vendemmia. Andate insieme ai vostri bambini dai nonni e immergetevi con tutti i sensi nella conoscenza della lavorazione del mosto. I suoi colori variamente sfumati e il suo aroma speziato segnano l’inizio della stagione più soave, proprio come il tocco di una foglia sul prato. Oppure come animare questo sabato?
Il sabato è la giornata per riconciliarsi con se stessi e con i propri affetti. Esiste un luogo magico, dove poter trascorrere in compagnia il pomeriggio che si accinge a fare capolino. No no .. non il cinema. Stiamo parlando del circo!!! Finalmente si apprestano a trovare sempre più spazio i circhi con gli animali olografici. L’avvento di questa tecnologia favorisce una riproduzione tridimensionale degli animali, che in questo modo presenziano sullo sfondo proprio come se fossero presenti in carne ed ossa, ma con il grande vantaggio di non essere sottoposti a duri addestramenti, solo per suscitare sdegno e/o stupore negli occhi degli spettatori.
Il sabato è sinonimo di break. Esso è quel momento di “rottura” degli schemi quotidiani che è necessario per rigenerare le batterie in vista della nuova settimana entrante. Non conta la quantità di ciò che si intende fare, non serve voler gonfiare la giornata come un enorme pallone in cui racchiudere quante più cose possibili. Ciò che conta davvero è sorridere e stare bene con le persone che si amano. Reduci della ricorrenza dell’8 ottobre in onore della giornata mondiale del sorriso, dovremmo fare tesoro di questo messaggio e non dimenticare di apprezzare la semplicità e l’autenticità delle piccole cose, perché sono esse che hanno un valore inestimabile e ci ricorderemo anche tra 30 anni. Hai presente i sabato pomeriggi a casa della nonna a gustare la cioccolata calda? Ecco il sabato e ogni singolo giorno deve essere quell’attimo di eternità da tenere stretto al cuore, sempre.
Immagini e frasi del Buongiorno e del Buon sabato
“Qual è la prima cosa che fai appena ti svegli? … Vado in cucina, apro la finestra e guardo il cielo, respiro .. respiro .. respiro e benedico il nuovo giorno che è sorto sulla mia testa. Buongiorno e buon sabato a tutti!”
“Finalmente è sabato … sai che significa? Mani in pasta e tanto buon cibo!!! Yuppi alé! Buongiorno e buon sabato”.
“Incomincia il nuovo giorno, pensando alle cose buone che vuoi realizzare. Sei pronto a essere migliore di ieri? … Buongiorno e buon sabato!”
“Ricorda il fatto che ieri sia stata una giornata un po’ sottotono, non impedisce al tuo sole di brillare più luminosamente oggi! Buongiorno e buon sabato!”
“Il tempo è troppo prezioso per rimandare. Alzati e vai ad abbracciare il tuo mondo. Buongiorno e buon sabato!”