Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Attualità

Russia: Putin compie 70 anni, lo zar gode ancora del 77% dei consensi

Il leader del Cremlino è arrivato al suo 70esimo anno d’età nel periodo più difficile della sua carriera. Da alcuni mesi infatti, il suo nome si trova al centro della cronaca mondiale per via della guerra in Ucraina.

Un compleanno impegnativo

Il presidente russo Vladimir Putin festeggia i suoi 70 anni e lo farà passando una “giornata impegnativa” come conferma Dmitry Perskov, suo fidato portavoce che riferisce il programma del presidente nel giorno del suo compleanno. “Passerà una giornata di lavoro, tra telefonate internazionali e una riunione con il leader della Comunità degli Stati indipendenti“. Nel frattempo dall’opposizione non accennano a tacere gli auguri particolari di Serghei Smirnov, che spera che questo sia “l’ultimo compleanno del presidente al Cremlino“. Ma nonostante le critiche e la personalità nell’occhio del ciclone, Putin gode ancora del 77% dei consensi rivelandosi il leader più longevo della storia subito dopo Stalin.

Vedi anche: grigliando.it

I 70 anni del presidente

Secondo quanto afferma il portavoce Peskov, Vladimir Putin non ama parlare della famiglia e della vita privata, non si sa quindi come festeggerà oggi il suo compleanno. Anche i giornalisti ricordano le usanze precedenti, dove era solito incontrare il presidente per porgere lui i migliori auguri, mentre oggi tutto tace. “Questo succedeva prima del Covid” sostiene Perskov, “Forse un giorno lo rifaremo“.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.