Il ritorno delle fiction più amate del mondo della Rai ha portato un grande successo nella vita lavorativa dell’attrice Serena Rossi. A differenza di tanti suoi colleghi del mondo dello spettacolo non ha neanche problemi nella sua relazione con il compagno Daivde Devenuto, tanto che l’odore di fiori d’arancio sembrava già nell’aria.

Ma l’attrice non ha ancora confermato la notizia di una futura cerimonia di nozze per coronare il suo sogno d’amore che le ha giù portato la nascita di un figlio, Diego nel 2016.

Serena Rossi: un talento partenopeo che abbraccia ogni lato dello spettacolo

Il volto di Serena Rossi attualmente accompagna la domenica sera nella fiction targata Rai “Mina Settembre”. Ma l’attrice napoletana non è solo la star delle serie tv, ma è anche una cantante, doppiatrice e conduttrice. Un talento che inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo nel 2002 grazie al musical “C’era una volta… Scugnizzi”.

La sua prima comparsa su un palcoscenico le porta l’attenzione degli autori della celebre fiction “Un posto al sole” che le propongono un ruolo che durerà fino al 2010. Alternato ai suoi ruoli in musical e in televisione, nel 2006 Serena Rossi pubblica il suo primo lavoro discografico “Amore che”, una raccolta di cinque brani folk tratti da Un posto al sole.

Serena Rossi: ruoli nelle fiction e non solo

L’attrice napoletana continua a raccogliere esperienze nel mondo delle fiction italiane con ruoli in “Rosafuria”, “Salvo D’Acquisto”, “Virginia, la monaca di Monza” fino ad arrivare tra i protagonisti di un episodio della nota serie televisiva “Il commissario Montalbano” e “Ho sposato uno sbirro” a fianco di Flavio Insinna.

La RAI non le offre solamente fiction ma anche una partecipazione al noto show di sosia dei cantanti “Tale e quale show” dove ottiene la vittoria nella quarta edizione del programma. Nello stesso periodo inizia anche la sua carriera come doppiatrice nel mondo dei film Disney dando la sua voce al personaggio di Anna nella serie televisiva “C’era una volta”. I diversi ruoli che ricopre la portano anche sul grande schermo dove recita al fianco di Giampaolo Morelli nel film “Ammore e malavita”.

Il mondo del cinema si innamora così intensamente del volto di Serena Rossi che viene scelta come madrina della Mostra Internazionale d’arte cinematografica a Venezia nel 2021. Serena arriva così sul red carpet con un nuovo ruolo che non sia l’attrice in uno dei film selezionati dalla Mostra.

Serena Rossi e l’esperienza nel mondo della musica

L’artista partenopea non abbandona mai il mondo della musica. Nella sua esperienza di doppiatrice nel film “Frozen” canta alcune canzoni del cartone animato insieme all’attrice Serena Autieri. La sua voce arriva fino al prestigioso palco del Festival di Sanremo: Serena viene scelta dal cantante Renzo Rubino per duettare il brano “Custodire”.

La storia d’amore con l’attore Davide Devenuto

L’esperienza nella fiction “Un posto al sole” ha portato qualcos’altro a Serena Rossi, oltre al successo nel mondo della televisione. Sul set l’attrice napoletana conosce Davide Devenuto con cui inizia una relazione nel 2008. Il loro amore continua a vivere vincendo la sfida del tempo a differenza di tanti loro colleghi, in attesa di un matrimonio che forse arriverà in un futuro ancora non definito.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here