Buongiorno e buon venerdì a tutti.

La ricchezza delle diverse prospettive sta nella convivenza pacifica delle realtà quotidiane di ognuno. Se infatti per alcuni il caffè al mattino è buono caldo, forte e dolce per altri lo è se è amaro, allungato con un po’ di latte e non così bollente da ustionare la lingua. Allo stesso modo per molti arrivare al venerdì è un calvario; per altri la settimana vola e il venerdì è tornato alla velocità della luce, tanto da non permettere di realizzare che si ha di nuovo a disposizione un bellissimo weekend da vivere.

E sulla diversità di vedute potremmo scrivere un libro, ma non è questa l’occasione.

Focalizziamoci sulla giornata lavorativa conclusiva della settimana che ci apre le porte al secondo fine settimana di ottobre. Un ottobre fantastico. Le temperature sono miti. Non fa freddo ancora e basta un golfino la sera per stare bene. In casa abbiamo giusto la necessità di un copriletto mezzo peso. Niente riscaldamento. L’altra metà della bellezza di ottobre è che non fa più caldo. Niente docce continue per rinfrescarsi, niente sudate e quindi meno capi da mettere in lavatrice. Niente condizionatore acceso. Risparmio elettricità e gas al top. Quindi, se la pensate diversamente, fateci sapere perché ottobre non dovrebbe essere osannato come il mese per eccellenza da vivere. Ottobre tutta la vita!

Nei fine settimana poi, diventa tutto più magico. C’è qualcuno che ancora ha la fortuna di poter fare un tuffo al mare e chi preferisce la campagna, dai colori accesi di un rosso non aggressivo, sfumato nell’arancio che abbraccia il marrone e il giallo. Punte di verde ancora riappacificano lo sguardo e gli scenari incantano e rilassano. Se poi il venerdì sera la valigia è pronta dietro l’uscio di casa per un viaggetto alla scoperta di una città, questa si visiterà senza fatica con l’aria fresca e rigenerante, senza l’afa estiva.

Insomma, siete pronti per vivere il weekend che è alle porte? No? E forse vi manca la partenza giusta. Qualche minuto per augurare il buongiorno anche all’amico più lontano. Ecco qualche idea, speriamo originale, per dedicare a chi ci vuol bene, un pensiero affettuoso. Le nostre frasi buon venerdì, immagini buongiorno venerdì, frasi e immagini buongiorno buon venerdì sono a vostra disposizione.

Buon venerdì amici!

 

Immagini buon venerdì e frasi del Buongiorno 

“L’ospitalità è il segno più attendibile, indiscutibile, dell’alto grado di umanità che un popolo ha raggiunto, perché dove non si pratica l’ospitalità si pratica la guerra e si impedisce lo shalom, cioè la pace che è il fiorire della vita in tutte le sue forme. (R. Virgili) Si può cominciare da qui? Dal buongiorno sincero a tutti? Forse sì. È un piccolo gesto, ma possiamo renderlo grande se a questo segue un comportamento coerente. Buongiorno e buon venerdì a tutti.”

“Sai che cosa può essere un Buongiorno? Magari può essere complicità, amicizia, affetto. La tenerezza di un gesto che ti fa capire l’importanza che hai nella vita di qualcuno.  Buongiorno e buon venerdì.”

“Se ho sbagliato, ti chiedo scusa. Questa parola pesa. Dalle il giusto valore. E intanto Buongiorno e buon venerdì.”

 

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here