Buongiorno e buon giovedì a tutti.

Come vola il tempo! Siamo giunti in fretta a un altro giovedì. Il primo di ottobre e … lo sentite questo profumo nell’aria fresca? A me sembra l’odore del muschio, della terra bagnata di rugiada, delle mele, dei funghi magicamente spuntati con i loro cappelli variopinti. Sento il profumo del bosco e il vento mi porta una carezza raccolta al volo mentre scende dall’albero su di una foglia. E sì, sapete, mi piace al mattino alzarmi dal letto senza indugi e aprire le finestre. Anche se non abito in montagna il bosco in autunno mi affascina e lo sento con il cuore e sulla pelle. A voi non succede? È così bello sognare di essere altrove! E quando è giovedì tutti possiamo farlo con un pizzico di speranza in più perché il weekend è sempre più vicino e chissà, magari sabato potremo davvero realizzare un piccolo desiderio. Il mio è una passeggiata da sola nel bosco. Il vostro?

Non sarà mica andare su Giove! Giove, il pianeta dal quale il giovedì prende il nome. Il pianeta che lo governa e che porta i suoi influssi in questa giornata. Giove è il pianeta più grande del sistema solare, infatti il suo diametro è 11 volte quello della Terra. È il pianeta dedicato al padre di tutti gli dèi e dista 775 milioni di chilometri dal Sole.

Secondo l’astrologia il giovedì gode degli influssi del pianeta da cui prende il nome che, abbiamo detto, è Giove in onore del padre di tutti gli dèi. Egli rappresenta il potere, l’abbondanza e la ricchezza. Dunque il giovedì saranno favoriti gli affari, la fortuna strizzerà di più il suo occhio e il benessere potrà essere più vicino. E se poi abbiamo bisogno di un amuleto, l’astrologia suggerisce l’ametista e le pietre viola.

Però, siamo onesti, senza andare a scomodare gli astri, il padre degli dèi e i suoi poteri, per sentirsi carichi basta credere in se stessi ogni giorno. Solo così tutto si aggiusta, con tenacia e pazienza, perseveranza e coraggio. Magari ci servirà pure un piccolo aiuto che può essere il pensiero di chi ci vuole bene. Basta un messaggio, una frase, un’immagine. Di seguito qualche suggerimento di frasi buongiorno, immagini buongiorno, frasi e immagini buongiorno e buon giovedì.

Immagini e frasi del Buongiorno e del Buon giovedì

“Può succedere in alcuni periodi che ci si senta morire poco per volta, come avvelenati anche dall’aria che si respira. Si cerca perciò disperatamente un antidoto, senza riuscire peraltro a trovarlo. Cosa fare dunque per restare vivi? Forse solo smettere di prendere il veleno. Cambia aria, cambia abitudini, cambia situazioni e trova la tua strada con coraggio. Buongiorno e buon giovedì.”

“Rallegrati, siamo a giovedì. Un abbraccio sincero. Buongiorno e buon giovedì.”

“Dice un proverbio: un buongiorno al giorno, toglie il medico di torno. Ah no, quella era la mela. Vabbè, fa lo stesso. Buongiorno e buon giovedì a tutti.”

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here