Roma, photocall film "L'ombra del giorno". Nella foto: Benedetta Porcaroli, Riccardo Scamarcio

Sempre più coppie non riescono a salvare il loro amore dalla sfida del tempo che passa. Come tanti loro colleghi italiani e internazionali, anche gli attori Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli stanno vivendo un periodo di crisi all’interno della loro relazione. Un momento buio che a quanto pare fa avvicinare la parola fine alla loro storia d’amore.

Riccardo Scamarcio: la bellezza della Puglia arriva nel cinema

L’attore pugliese da giovane vive una relazione difficile con il mondo scolastico, portandolo a cambiare tanti istituti nel corso degli anni della scuola. Tutti questi cambiamenti si sono conclusi con il ritiro di Riccardo dal mondo degli studi. Come tanti suoi colleghi inizia la sua carriera nella recitazione con ruoli in miniserie televisive come “Ama il tuo nemico 2” e “Compagni di scuola”.

Dal piccolo schermo al cinema il passo è breve. La prima comparsa del giovane attore pugliese arriva nel film “La meglio gioventù” di Marco Tullio Giordana. Un piccolo ruolo di pochi minuti ma che basta per ottenere un nuovo ruolo nella pellicola “Ora o mai più” nel 2003.

Riccardo Scamarcio e il successo immenso ottenuto con Tre metri sopra il cielo

La maggior parte delle ammiratrici dell’attore pugliese però lo scoprano nella pellicola cult ispirata dal romanzo di Federico Moccia, “Tre metri sopra il cielo”. Qui Riccardo Scamarcio diventa il protagonista ribelle che si innamora della brava ragazza facendo così sognare tante ragazze dei primi anni Duemila. Grazie a questo ruolo la carriera cinematografica di Riccardo prende ufficialmente il decollo nel mondo del cinema italiano.

È un periodo d’oro per l’attore pugliese, diventa sempre più richiesto nei diversi film. Grazie al nuovo ruolo nel lungometraggio “Texas” conosce l’attrice che poi diventa la sua compagna per diversi anni, Valeria Golino. Il cinema poi lascia spazio alla televisione: Riccardo viene scelto per interpretare il protagonista maschile della serie televisione “La freccia nera” ambientata nel mondo dei cavalieri del Medioevo.

Riccardo Scamarcio, una carriera tra cinema e comparse in videoclip musicali

Il periodo d’oro dell’attore pugliese continua senza problemi. Il mondo del cinema continua a richiederlo come protagonista in diversi film come “Manuale d’amore capitolo 2” dove si trova a vivere un episodio d’amore a fianco della bellissima Monica Bellucci. Oltre a questo torna a vestire i panni del ribelle Step nel nuovo film tratto dai libri di Federico Moccia “Ho voglia di te”.

Riccardo non compare solamente nel mondo del cinema e della televisione. Viene richiesto anche nel mondo della musica, specialmente nel settore dei videoclip. È uno dei protagonisti dei video delle canzoni “Meraviglioso” dei Negramaro e “Ti scatterò una foto” di Tiziano Ferro, colonna sonora del film “Ho voglia di te”.

La vita sentimentale di Riccardo Scamarcio

Il cuore dell’attore pugliese conosce diverse relazioni d’amore che sono anche durate diversi anni. La più importante è stata quella vissuta con l’attrice Valeria Golino dal 2006 al 2018. Ha anche una figlia avuta con la manager Angharad Wood.

La sua ultima relazione è quella con Benedetta Porcaroli che ora, secondo l’attrice, il periodo nero che sta attraversando si concluderà con un addio definitivo tra i due attori.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here