Buongiorno e buon mercoledì a tutti. Il mercoledì nella settimana segna una tappa importante. Metà della fatica è compiuta. Mancano solo due giorni al weekend e presto il sabato e la domenica saranno ancora da vivere e programmare in libertà, secondo i nostri desideri.

Il mercoledì, nel mezzo perciò, ci dà gioia e arriva carico di un’aurea positiva che permea ogni respiro del giorno, facendo sì che ogni scoglio sia saltato con energia.

Abbiamo il fiato sul collo del capo per quella relazione da completare? Abbiamo una pila di cartelline sulla scrivania da smaltire, tutte con la scritta “urgente”? Abbiamo un turno lungo ed estenuante da affrontare prima che sia sera? Abbiamo lettere da scrivere, persone da contattare, schizzi da consegnare? A ognuno la sua incombenza, ma ben presto risolta con determinazione, perché dai, in fin dei conti, oggi è già mercoledì.

Un mercoledì da leoni, azzeccato titolo di un film cult, rende bene l’idea dell’umore di questo giorno nella maggior parte dei casi.

Al mattino il consueto saluto agli amici più cari o a qualcuno con cui fare pace è un momento irrinunciabile. Un gesto che può sembrare insignificante, per alcuni magari addirittura fastidioso ‒ la bellezza della diversità di vedute ‒ per altri è necessario. Costituisce la spinta giusta per iniziare la giornata, per sentirsi meno soli, per provare a colorare non solo la giornata degli altri, ma anche la propria. Soprattutto la propria. Perché chi dona un saluto, un bacio, un abbraccio ne riceve centuplicata la dolcezza.

Ecco quindi qualche frase per augurare Buongiorno, Buon mercoledì, con frasi buongiorno e buon mercoledì, immagini buongiorno e buon mercoledì a tutti.

Immagini e frasi del Buongiorno e del Buon mercoledì

“Perché sei un essere speciale e io avrò cura di te. Buongiorno mercoledì dal profondo del cuore.”

“Buon mercoledì amici! Forza, la settimana è già a metà strada!”

“Casa è dove si trova il cuore. Il mio è sempre con te. Buongiorno e buon mercoledì amore mio.”

“Non avere paura mai. Nella vita impara a essere mansueto, ma tenace. Costruisci ponti e non barriere. Colora arcobaleni e non buchi neri. Apri il tuo cuore alla speranza senza frontiere. Buongiorno e buon mercoledì.”

“Raccontami di fate e folletti, di ninfee e prìncipi azzurri. Fammi sognare, lontano da questo dolore, un mondo libero e perfetto dove sentirmi in pace. Fallo oggi, fallo presto, perché io possa essere bambina senza esserlo. Fantastico mercoledì”

“Quanto costa la felicità? Lo chiedo per mari e monti, valli e deserti, isole e foreste. Nessuno lo sa, ma tutti azzardano una risposta. Forse spiccioli di sogni da tenere nelle tasche, o briciole di ricordi smangiucchiati nel tempo. Oppure montagne di rancori seppelliti, o foto stropicciate di sorrisi. Parole scritte e cancellate, segreti custoditi nel cuore di un amico. Quanto costa la felicità? Se lo sai, aspetto che me lo sveli. Buongiorno e buon mercoledì.”

Lungo la strada cammina a testa alta e ammira la bellezza di ciò che ti circonda. Sentirai meno la fatica e la meta dietro la curva, meno lontana. Felice mercoledì”

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here