Il periodo nero nelle coppie più famose del mondo dello spettacolo continua a sfidare anche i grandi amori che sembravano protagonisti di una favola a lieto fine. Questa volta la burrasca arriva tra la cantante Jennifer Lopez e l’attore Ben Affleck, freschi di matrimonio. Secondo le indiscrezioni delle riviste di gossip, lui avrebbe lasciato la casa coniugale a causa dei continui litigi all’interno della coppia.

Ben Affleck, un genio ecclettico nel mondo di Hollywood

Il talento nella recitazione di Ben Affleck compare durante l’adolescenza dell’attore americano. Dopo diverse esperienze in molti spot pubblicitari tra cui quella per la nota marca di fast food Burger King, Ben inizia a comparire nelle pellicole hollywoodiane come “Scuola d’onore” e “Generazione X”. È soprattutto il ruolo a fianco della star Robin Williams e Matt Damon in “Will Hunting Genio ribelle” a dargli la consacrazione come attore nel mondo di Hollywood.

Ben Affleck poses in the press room with the Hollywood film award for “Gone Girl” at the Hollywood Film Awards at the Palladium on Friday, Nov. 14, 2014, in Los Angeles. (Photo by Jordan Strauss/Invision/AP)

Grazie a questo film Ben Affleck inizia a conquistare i primi premi, un Golden Globe e un premio Oscar segnando il record come più giovane vincitore del riconoscimento per la sceneggiatura di un film. Questo grande successo gli porta altri ruoli in film come “Pearl Harbor”, “Shakespeare in Love” e “Bounce”.

Ben Affleck e il suo declino momentaneo che lo portano alla regia

L’attore americano nei primi anni Duemila entra nel mondo dei supereroi trasportati sul grande schermo. Ben viene scelto per interpretare Daredevil, un personaggio dell’universo Marvel noto per essere l’unico supereroe cieco. La pellicola raccoglie un buon risultato secondo i numeri degli incassi, ma purtroppo la sua interpretazione non convince la critica che affossa la pellicola facendo nascere in Ben Affleck il rimpianto per aver scelto quel ruolo.

È in questo periodo che l’attore conosce la cantante Jennifer Lopez con cui recita nel film “Amore estremo”. Un lungometraggio diventato un vero disastro che conquista solamente critiche da parte di pubblico e critica. Raccoglie talmente tanti giudizi negativi da ottenere ben dieci nomination ai premi per le peggiori pellicole hollywoodiane, i Razzie Awards.

Tutto questo rappresenta un periodo davvero negativo per l’attore americano che lo porta a focalizzarsi anche nel mondo della regia, oltre alla recitazione. Una scelta professionale apprezzata dalla critica che accoglie con parole di lodi il primo film da regista di Ben Affleck “Gone Baby Gone”. Un primo passo verso la rinascita carrieristica dell’attore americano.

La consacrazione di Ben Affleck nell’olimpo di Hollywood

Il cammino per tornare in vetta nel mondo di Hollywood è solamente agli inizi per Ben Affleck. Nel 2012 arriva per l’attore americano la vittoria del suo secondo premio Oscar, questa volta grazie al film “Argo” focalizzato sulla crisi degli ostaggi in Iran del 1979-1981.

L’ultima fatica di Ben Affleck riguarda ancora una volta il mondo dei supereroi. I suoi nuovi ruoli nell’universo dei fumetti riguardano il nuovo film di Batman del 2016 dove combatte contro Superman.

Le difficoltà di Ben Affleck nel mondo dei flirt

Sono diverse le attrici che hanno cercato l’amore nelle relazioni insieme a Ben Affleck. Tra la fine degli anni Novanta e l’inizio del Duemila l’attore americano è impegnato sentimentalmente con Gwyneth Paltrow, per poi sposare Jennifer Garner nel 2005.

Jennifer Lopez non è una sua nuova conquista, infatti i due hanno già vissuto una storia d’amore tra il 2002 e il 2004. Ora chissà se l’abbandono della casa da parte di Ben Affleck segnerà una nuova fine sentimentale nel mondo dello spettacolo.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here