L’autunno 2022 a quanto pare è la stagione in cui le relazioni d’amore nel mondo dello spettacolo perdono la sfida del tempo. Ma alcuni cercano di recuperare il sentimento ormai spento per amore dei figli, come nel caso della cantante Shakira. L’artista ha messo fine alla loro storia dopo aver scoperto il tradimento del calciatore Piquè. Ma la coppia ha voluto per un’occasione mettere da parte i dissapori per dare il loro sostegno al figlio Milan in una partita di baseball.

Shakira e la lunga strada verso il successo

La cantautrice colombiana è stata uno dei simboli della musica internazionale degli anni Novanta. Shakira ha dimostrato già da piccola il suo amore per il mondo delle note: a soli cinque anni iniziava ad appassionarsi alle danze e canti arabi. Secondo sua madre, anche la scrittura compare nell’infanzia della cantante star di successo.

Grazie a suo padre inizia a partecipare nel mondo della televisione, in diverse trasmissioni senza dimenticare il grande universo radiofonico. Shakira a 11 anni inizia a suonare la chitarra mentre compone le sue prime canzoni per elaborare momenti importanti che hanno segnato la sua vita. Uno degli eventi più difficili da elaborare è stata la morte del fratello avvenuta in un incidente stradale.

Shakira: il suo talento dalla Colombia conquista il mondo

Dopo essersi trasferita nella capitale della Colombia la cantautrice inizia a pubblicare le canzoni scritte durante la sua infanzia. A soli 14 anni arriva nella sua vita il suo primo album che la porta a conquistare i primi fan e le attenzioni della critica. Grazie al successo dei suoi primi lavori discografici, Shakira ottiene un ruolo in una telenovela colombiana.

Album dopo album il successo di Shakira arriva in nuovi Paesi oltre alla Colombia. In Brasile uno dei suoi dischi raggiunge un così alto numero di copie vendute che convince la cantautrice a remixare alcune sue canzoni in lingua portoghese. È con l’arrivo del nuovo millennio che arriva per Shakira la consacrazione come una star a livello mondiale.

La cantautrice colombiana raggiunge la terra americana nel 1999 dove inizia a partecipare ai concerti organizzati dalla nota rete televisiva musicale, MTV. È proprio in America che Shakira conquista i primi premi come migliore voce pop e rock femminile che la portano ad essere una delle star più importanti a livello mondiale. Le sue nuove canzoni in lingua inglese conquistano sempre più pubblico arrivando a vendere milioni di copie dei suoi album.

La vita di Shakira non è solo musica e canzoni

Come molti altri suoi colleghi, Shakira si dedica anche ad altri progetti. Nel 2013 la cantautrice colombiana partecipa come giudice nel noto talent show The Voice a fianco di colleghi come Adam Levine e Usher. Anche la Disney rimane conquistata dall’energia di Shakira tanto da realizzare un personaggio del film “Zootropolis” totalmente ispirato a lei.

La sua musica raggiunge anche il mondo del calcio. La hit “Waka Waka” diventa l’inno dei mondiali di calcio del 2010 che si svolgono in Africa.

La storia d’amore con Piquè

Il noto calciatore Piquè non è l’unico che ha saputo conquistare la cantautrice colombiana. Shakira ha passato 11 anni a fianco del suo storico fidanzato, Antonio De La Rua, da cui si separa ad inizio 2011. L’artista sposa Piquè con cui ha due figli nati nel 2013 e 2015.

Nonostante l’occasione in cui la coppia è stata immortalata insieme, non ci sono speranze di un nuovo inizio per la loro relazione. Infatti il calciatore Piquè ha ufficializzato la relazione con Clara Chia, il motivo della separazione con Shakira.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here