Star Wars, si sa, fa da apripista ad alcune delle serie tv che hanno avuto un grandissimo richiamo planetario. Mandalorian ne è un fulgido esempio, in quanto ha ottenuto un successo clamoroso soprattutto per la presenza del piccolo Joda, diventato in breve tempo una delle icone dell’ intera saga. Nel 2023 uscirà Star Wars:Skeleton Crew, ennesima trama “alternativa” che si colloca tra “il ritorno dello Jedi” e lo stesso “Mandalorian”, e la galassia si troverà in una situazione non propriamente pacifica. Il progetto è stato approvato in manioera piena e definitiva dallo stesso Lucas, che ha visto in questa variante nuovi spunti per dare nuova vita all’ intera saga interstellare.

La trama

La storia tratta le vicende di 4 piccoli protagonisti che si sono persi nello spazio, con le avventure che ne conseguono. Il fatto che i protagonisti delle vicende narrate siano 4 bambini, non toglierà quel carattere di suspense e di thriller tipico della filmografia di Lucas. Infatti, la galassia si trova in uno stato di profondo caos e questo fatto non farà altro che aumentare la dose di pericoli per i piccoli protagonisti. La serie tv non sarà per bambini, per le scene cruente che necessiteranno la presenza dei genitori e per il carattere molto “dark” cui si è affidato il regista.

Data di uscita

La data di uscita di Skeleton Crew è stata studiata per non farla accavallare con quella di Ahsoka, altro spin-off dedicato alla saga cinematografica. E’ molto probabile che avremo il piacere di guardare le vicende dei 4 protagonisti a partire dall’ estate del 2023. I fan sono in fibrillazione per questo capitolo della saga che si perannuncia avvincente.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here