Non manca molto alla notte delle streghe, ma c’è ancora tutto il tempo per trovare il travestimento migliore per la festa di Halloween, magari fatto in casa, senza troppo sforzo, con costi minimi, ma con un risultato d’effetto garantito.

Se non siete molto pratici nei vestiti halloween fai da te, ma volete ugualmente mascherarvi per l’occasione con il minimo impegno, ma rimenanendo nel tema dell’evento vi consigliamo il più semplice dei travestimenti: la maschera da fantasma.

Vestiti Halloween fai da te: Il fantasma con sorpesa

Il fantasma è un grande classico come maschera di Halloween, sempre molto ricercato e apprezzato oltre ad essere semplicissimo da realizzare. Prendete un lenzuolo bianco vecchio e tagliate un quadrato di 60 cm per lato. Piegate il quadrato unendo i due angoli opposti. Ripiegatelo e otterrete un triangolo. Su una faccia del triangolo ottenuto, disegnate due cerchi più piccoli per gli occhi e uno più grande centrale per la bocca. Ritagliate due buchini all’interno dei cerchi per gli occhi in modo da poter vedere e il gioco è fatto.

Se poi volete andare oltre e stupire tutti con poco, ma ottenendo il massimo anche dello spavento, sotto il costume da fantasma potreste immaginarvi un trucco da zombie o da vampiro, molti i tutorial che si possono reperire in rete per effetti davvero speciali, così quando vi inviteraano a sollevare il velo del fantasma troveranno una “sorpresa” veramente da brividi.

Un altro costume halloween fai da te facile da realizzare e sempre in tema con la notte delle streghe è quello da mummia. Anche qui il costo è minimo e l’effetto garantito, armatevi di molti rotoli di carta igenica e di un buon aiutante. Fatevi nastrare al meglio partendo dalle caviglie fino a ricoprire tutto il corpo, non lesinate con la carta e fate più giri, non preoccupatevi se qualche pezzo si rompe, aumenterà l’effetto del vostro travestimento. Anche qui un make-up di ircostanza potrebbe fare la differenza.

Costume Halloween fai da te anche in coppia

Se poi, come dice il proverbio, volete prendere due piccioni con una fava, il travestimento di coppia è molto apprezzato la notte delle streghe. Di facile realizzazione è il duo dottore psicopatico e infermiera sexi insanguinata, basta un vecchio camice bianco per lui e abitino bianco e calze strappate per lei, tutto rigorosamente da imbrattare con sugo di pomodoro, anche qui il trucco del viso la fa da padrone per una perfetta riuscita del travestimento.

Altra coppia facilmente proponibile è quella formata da Harley Quinn e Joker, minigonna larga, maglietta attillata e immancabile mazza da baseball per lei, completo, possibilmente stravagante, e camicia per lui. Non vi rimane altro che riprodurre fedelmente il trucco del duo più temuto di Holliwwod e il gioco è fatto.

Per quanto riguarda i vari make up per la serata delle streghe in rete si trovano facilmente tutti i tutorial e i consigli per una facile e rapida realizzazione. Non vi rimane che armarvi di pazienza e fantasia per giocarvi al meglio i vostri travestimenti per il lungo fine settimana da “brividi” di Halloween.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here