L’estate 2022 si è ritrovata libera da uno dei reality televisivi che aveva fatto incollare un gran numero di telespettatori allo schermo per seguire le storie di tradimenti e nuovi amori. Per la prima volta in otto anni la trasmissione Temptation Island non è andata in onda, lasciando fuori dalla televisione per i mesi estivi il presentatore Filippo Bisciglia. Ora in molti si chiedono in quale nuovo ruolo vedremo il giovane conduttore.

Filippo Bisciglia: i suoi inizi in televisione

Il presentatore romano non ha subito diretto la sua vita nel mondo del piccolo schermo. Da ragazzo Filippo ha praticato tennis agonistico fino al raggiungimento della maggiore età. A 19 anni arriva la prima comparsa in televisione, in uno spot per una nota marca di automobili.

Ma il successo del piccolo schermo arriva per lui con la sua partecipazione alla sesta edizione del reality show Grande Fratello. La sua prima avventura televisiva si conclude con un secondo posto nella casa più spiata d’Italia. Grazie a questa trasmissione Filippo inizia ad essere testimonial per noti marchi d’abbigliamento e accessori dal 2006 al 2010.

Arrivano poi le prime occasioni dove il conduttore romano è al timone di trasmissioni televisive in onda su Mediaset Premium come “Stai all’Okkio”. È anche inviato del programma condotto da Marcio Liorni, “Il Candidato”.

Filippo Bisciglia e la sua avventura nella musica

La televisione non offre solamente programmi da condurre al giovane romano. Grazie all’album che incide nel 2007 nella stessa etichetta discografica di Eros Ramazzotti, Filippo partecipa in trasmissioni dedicate al mondo della musica come “Amici Celebrities” insieme ai suoi colleghi noti che si trasformano in cantanti. In quest’avventura Filippo si classifica terzo.

Anche nel mondo della RAI il conduttore romano si immerge nella musica. Partecipa infatti a due edizioni del noto programma “Tale e quale show” nel 2017 e nel 2018 dove deve reinterpretare dei cantanti noti al grande pubblico.  Le sue esibizioni hanno colpito in maniera indelebile il pubblico e i giurati del programma, per questo è stato chiamato a partecipare anche al torneo dedicato ai finalisti della sesta edizione della trasmissione.

Filippo Bisciglia: il successo di Temptation Island e il suo futuro televisivo

È soprattutto grazie al reality show estivo “Temptation Island” che Filippo Bisciglia diventa un volto noto del piccolo schermo. Dal 2014 al 2021 conduce la trasmissione dedicata alle storie di nuovi amori nati in una vacanza in un villaggio che delle volte causano anche dei tradimenti nelle coppie che partecipano a questa prova d’amore.

Il programma televisivo viene cancellato nella primavera del 2022 lasciando Filippo Bisciglia fuori dal palinsesto estivo di Mediaset. Ora circolano diverse voci sul futuro televisivo del conduttore romano. Ritornerà in televisione forse come inviato nella nuova edizione del reality “La talpa” creato nel 2004 la cui ultima messa in onda risale al 2008.

Filippo Bisciglia ha affidato la sua delusione e sconcerto per la cancellazione di “Temptation Island” ai suoi canali social con un video di sfogo. Ora bisognerà aspettare la primavera 2023 per scoprire se tornerà sul piccolo schermo.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here