Chi è Alessandro Nasi? Vita privata, età, lavoro, fidanzata, instagram

0

Il suo mondo era legato a doppio filo con quello della compagna ancora prima che si mettessero insieme. Alessandro Nasi è l’uomo che ha fatto breccia da qualche anno nel cuore di Alena Seredova dopo la separazione dal portiere Gianluigi Buffon. Nasi, imprenditore di lungo corso, non era però totalmente estraneo a quell’ambiente.

Il 48enne manager è infatti il vicepresidente della Exor, società della famiglia Agnelli, da oltre un secolo proprietaria della Juventus. Nella formazione bianconera militava proprio Buffon negli anni del matrimonio e del successivo divorzio con la Seredova.

Ora Alena è pronta di nuovo al grande passo. Nel 2023 sposerà, infatti, proprio Nasi. Vediamo chi è l’uomo che la farà tornare per la seconda volta all’altare dopo l’unione col portiere ora al Parma.

Il manager di famiglia

Alessandro Giovanni Nasi, questo il nome completo all’anagrafe, è nato il 18 aprile 1974 a Torino, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. E’ alto 1,88 m e pesa 78 chilogrammi. E’ molto attento alla sua privacy ed, infatti, Nasi non ha un profilo instagram. Peraltro Nasi, con gli Agnelli, non è solo legato dal punto di vista professionale, ma anche familiare. Con la stirpe dell’automobile italiana è, infatti, imparentato da parte di padre. Vediamo come.

I suoi genitori sono Andrea Nasi e Daniela Remmert. Tra i suoi antenati c’è il barone Carlo Nasi che sposò Caterina Aniceta Agnelli: è quindi cugino sia di Lapo che di John Elkann. Ha parentele eccellenti anche dal lato materno. Suo zio, Maurizio Remmert è il padre biologico di Carla Bruni, modella internazionale prima e compagna dell’ex premier francese Sarkozy poi. Tornando a Alessandro Nasi è cresciuto in una famiglia allargata.

Alessandro ha una sorella, Allegra, ma i suoi genitori si sono separati molto presto e quindi da altre relazioni sono sorti nuovi legami fraterni. Suo padre ha avuto dalla nuova compagna Ellen Dowey altri tre figli: Giovanni, Livia e William. Dalla relazione della madre col nuovo consorte sono nati, invece, Alice e Alberico.

Nonostante Torino sia sempre rimasta il centro di gravità della sua vita, dove è nato e dove tuttora vive, Alessandro Nasi ha trascorso ben 22 anni a New York. Nella Grande Mela ha lavorato presso la prestigiosa Morgan Stanley come analista finanziario. Nel 2005 c’è stato il primo ingresso nell’azienda di famiglia: l’esordio è come Corporate Business Development per la divisione asiatica di Fiat. Il ruolo chiave nell’ambito della galassia Agnelli diventa quello di vice presidente della finanziere Exor, la cassaforte di famiglia.

Dal 2020 Nasi è diventato anche presidente di un’altra società chiave del gruppo: la Comau, che si occupa dell’automazione per conto di Stellantis.

Vita privata

Alessandro Nasi è legato dal 2015 ad Alena Seredova. I due si sono conosciuti allo Juventus Stadium in occasione delle gare della squadra bianconera, che Alena seguiva dai tempi del legame con Buffon e Nasi da tifoso privilegiato. In quel periodo la modella aveva divorziato dal portiere della Nazionale, ma il manager, assolutamente a digiuno di gossip, non la conosceva affatto. Il matrimonio tra i due sarà celebrato nel 2023: per Nasi che ha fatto la dichiarazione ad Alena lo scorso agosto, si tratterà delle prime nozze. Ad accompagnare la coppia ci sarà la piccola Vivienne Charlotte, nata nel maggio 2020 dalla loro unione: Alena Seredova aveva già due figli dal legame con Buffon.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here