La casa di produzione ha annunciato ufficialmente la data di uscita di Star Trek 4. Ecco quando sarà visibile sul grande schermo.
Si riunisce dopo qualche anno il famosissimo equipaggio della Enterprise che emoziona il pubblico sin dal lontano 1966. La notizia fa felici i fan che esultano per la produzione del quarto film della saga.
Data di uscita
Star Trek 4 ha avuto una storia lunga e travagliata. Il nuovo capitolo è stato improvvisamente bloccato nel 2018 a causa di una diatriba e di trattative andate in fumo con alcuni dei protagonisti tra cui Chris Hemsworth e Chris Pine. Fortunatamente ad aprile 2021 i toni si sono placati, e Paramount ha annunciato il riavvio delle riprese. Oggi il colosso conferma la data di uscita di Star Trek 4 prevista per il 22 dicembre 2023.
Star Trek 4: la Trama
Quando J.J. Abrams ha annunciato il film cogliendo alla sprovvista tutto il cast, il pubblico si è chiesto immediatamente quale sarà la nuova trama della celebre saga. Star Trek 4 si baserà sulla sceneggiatura di Josh Friedman ma poco si sa del resto. La trama del film rimane ancora segreta, Paramount, infatti, ha deciso di non rischiare con un progetto totalmente nuovo ma di proseguire con un capitolo dello stesso universo narrativo. Certo è che il 2023 sarà un anno particolarmente competitivo con il nuovo film di Star Wars diretto da Patty Jenkins e Wicked, un musical targato Universal.
Il Cast
Oltre alla data di uscita è confermato anche il cast, di cui Abram si dice particolarmente felice e orgoglioso. Nella nuova saga cinematografica spicca Chris Pine nel ruolo di James T. Kirk, nonchè capitano dell’Enterprise. Torna anche Zachary Quinto ad interpretare uno dei personaggi più amati dai fan: il vulcaniano Spock. Nyota Uhura, la responsabile delle comunicazioni di bordo sarà la bellissima attrice Zoe Saldana, ancora una volta a bordo della nave stellare.