Il nuovo film di Damien Chazelle ci mostra una spettacolare Los Angeles degli anni ’20. Il film distribuito da Eagle Pictures sarà la fotografia di un mondo del cinema affascinante e decadente.
A settembre è stato rilasciato il tanto atteso trailer ufficiale di Babylon, una pellicola che racconta lo spaccato di un’epoca ricca di lati oscuri. L’omaggio a Hollywood è ambizioso, ma i fan non saranno certamente delusi.
Data uscita ufficiale
Dopo il grande successo di La La Land e Whiplash, Damien Chazelle è pronto a fare sognare il pubblico con un nuovo film, che verrà distribuito in tutto il mondo. Oggi sappiamo con certezza quando esce Babylon: la data di uscita è prevista per il 7 gennaio 2023. Il film uscirà direttamente nei cinema e non sappiamo ancora quando sarà visibile anche in streaming. Sicuramente diverse piattaforme lo distribuiranno successivamente.
Trama
Il film è scritto e diretto dal celebre regista e Premio Oscar Damien Chazelle, che già abbiamo visto in azione ne Il ricatto (2013) e 10 Cloverfield Lane (2016). Prodotto insieme a Olivia Hamilton e Matt Plouffe con Paramount Pictures, Babylon avrà anche una colonna sonora emozionante creata dal compositore Justin Hurwitz, che si è occupato anche dei precedenti progetti di Chazelle. Non abbiamo ancora molte anticipazioni per quanto riguarda la trama del film ma il trailer disponibile su Youtube offre qualche spunto: Babylon parlerà dell’ascesa e della caduta di molti personaggi di Hollywood, in un’epoca particolare piena di eccessi e ambizioni smisurate.
Babylon: il Cast
Tra i protagonisti del film figurano attori importanti e di successo: Brad Pitt nei panni di Jack Conrad, il protagonista maschile nonché un personaggio immaginario. Insieme a lui vedremo Margot Robbie, recentemente comparsa in Barbie. Oltre a loro ci saranno anche Diego Calva nel ruolo di Manny Torres e Tobey Maguire.