I giovani adulti hanno affrontato l’ansia per l’esame della maturità grazie ai film cult “Notte prima degli esami” in cui un gruppo di studenti affrontava il primo esame della propria vita tra studio e problemi sentimentali. Il primo capitolo era ambientato alla fine degli anni Ottanta mentre il secondo nel 2006 dove la notte della maturità era accompagnata dalla vittoria dell’Italia ai mondiali di calcio.

Volto indimenticabile di quelle pellicole è l’attore romano Nicolas Vaporidis che poi si è avventurato nel noto reality show L’Isola dei Famosi. Un’esperienza che lo ha portato alla vittoria sui suoi compagni di squadra. Spente le telecamere, l’attore è tornato alla sua nuova passione, ora imprenditore di ristoranti. Dopo una prima apertura del locale “Taverna Trastevere London” ora Nicolas vuole inaugurare un nuovo ristorante a Milano.

Nicolas Vaporidis e gli inizi nel mondo del cinema

Il ruolo che ha portato l’attore al successo cinematografico è quello dello studente Luca Molinari alle prese con i professori e il temuto esame della maturità. Ma Nicolas ha iniziato a camminare nel mondo del cinema diversi anni prima della realizzazione di quei film cult. La sua prima comparsa in un lungometraggio arriva nel 2002 in “Il ronzio delle mosche”, poi diventa protagonista nell’opera cinematografica di Enrico Oldoini, “13dici a tavola”.

Diversi sono i film di grande successo dove compare Nicolas Vaporidis. Nel 2006 ottiene un piccolo ruolo nella pellicola “Ti amo in tutte le lingue del mondo” di Leonardo Pieraccioni. Partecipa anche alla lotta tra i sessi nel film “Maschi contro femmine” e si innamora di una Cristiana Capotondi che si trasforma da brutto anatroccolo in cigno nella storia raccontata in “Come tu mi vuoi”. La carriera cinematografica di Nicolas non si focalizza solamente sulle commedie, infatti gira il film drammatico “Cemento armato”.

Nicolas Vaporidis, un talento non solo attoriale

La giovane promessa del cinema trova anche spazio nel mondo della scrittura. Nel 2007 pubblica il suo romanzo “Bravissimo a sbagliare”, un libro che racconta la vita di un attore molto simile alla storia di Nicolas. Nel 2022 torna sui piccoli schermi dopo l’esperienza nella serie tv “R.I.S. Delitti imperfetti” dove compare in un episodio risalente al 2006.

La televisione si propone una nuova sfida, ovvero sopravvivere sull’isola destinata ai personaggi noti del mondo dello spettacolo. Insieme all’attore romano, tra i concorrenti ci sono anche Lory Del Santo, Carmen di Pietro, Clemente Russo, Marco Maccarini e molti altri. Tra sfide, litigi, nomination ed eliminatorie, Nicolas riesce ad arrivare fino in finale e a vincere il montepremi.

L’avventura nel mondo della ristorazione

Dopo i tanti successi collezionati in Italia, Nicolas Vaporidis si è trasferito a Londra dove ha aperto un ristorante per portare la bontà della cucina romana in terra inglese. La pizza, la carbonara, l’amatriciana e la gricia hanno da subito conquistato i palati dei londinesi, tra cui quella della sua nuova fidanzata Ali.

Ora l’attore ed imprenditore romano, insieme al fidato socio Alessandro, vuole provare una nuova sfida. Aprire un ristorante anche a Milano dove si dovrà fare spazio tra le attività dei noti chef come Carlo Cracco ed Alessandro Borghese.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here