La cantante Levante ha voluto esagerare questa volta. Sul suo profilo instagram è comparsa una foto in cui l’artista siciliana mostra il suo nuovo look. Ciò che colpisce maggiormente i suoi affezionati fan è il nuovo colore dei suoi capelli. Il nero della lunga chioma della cantautrice ora ha lasciato il posto ad un arancio acceso. Levante ha voluto dare il benvenuto all’autunno con uno dei colori simbolo della stagione? La parte più tradizionalista dei suoi fan già rimpiange la vecchia chioma dal colore nero come la notte. Mentre altri hanno già espresso la loro opinione a favore di questa ventata di novità.

Levante: una delle nuove leve del cantautorato italiano

La cantautrice italiana è una delle conferme che la musica cantautoriale possa essere creata anche dal mondo femminile. La sua carriera musicale inizia grazie al collega Max Gazzè che la sceglie come artista di apertura per il suo “Sotto Casa Tour” nel 2014, dopo il successo della canzone di Levante, “Alfonso” con cui si è fatta conoscere al pubblico.

Iniziano ad arrivare le prime soddisfazioni per l’artista siciliana. Levante finisce tra i candidati per il premio Best Italian Act (migliore artista italiano) ai MTV Europe Music Award a Glasgow. Inizia il suo primo tour che la porta ad esibirsi sull’importante palco del concerto del Primo maggio a Roma.

Levante: le esibizioni per le note marche di moda e l’esperienza ad X Factor

Il 2015 è l’anno del secondo album di Levante, “Abbi cura di te” che la porta a partecipare a diversi concorsi musicali come il Premio Bertoli e Musica contro le mafie. Oltre ad essere una cantautrice impegnata nel sociale, Levante compare sulle copertine di diverse riviste di moda e viene chiamata negli eventi di Gucci, Pitti Uomo ed Alberta Ferretti.

Il successo musicale la porta in televisione dove mette la sua esperienza a servizio dei nuovi talenti di X Factor nel 2017. Sul tavolo dei giudici insieme a lei ci sono Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Fedez. Le collaborazioni con i colleghi sono numerose, dalla coppia J Ax & Fedez a Tiziano Ferro, passando per Gianni Morandi e Irene Grandi.

I diversi flirt di Levante e l’arrivo della figlia

La cantautrice siciliana nel corso della sua vita ha avuto diversi compagni, con la maggior parte di loro condivideva l’amore e il lavoro da cantante. Nel 2015 sposa il disc jokey e polistrumentista della band Bloody Beetroots, ma purtroppo il matrimonio dura solamente due anni.

Qualche anno dopo inizia la relazione più nota di Levante, quella con il cantautore Diodato noto per essere uno dei vincitori di Sanremo che ha dovuto esibirsi in un’Arena di Verona deserta a causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Covid19.  La storia d’amore tra questi due grandi artisti non dura molto, la notizia della fine della loro relazione arriva nel 2019.

Ma il cuore di Levante non rimane solo a lungo: a settembre 2021 la cantautrice siciliana annuncia la sua gravidanza, frutto del legame con il nuovo compagno. A febbraio 2022 i fan di Levante danno il benvenuto a sua figlia, Alma Futura.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here