Dua Lipa immortalata con il conduttore Trevor Noah: è nata una nuova coppia?

Spesso dalle ceneri di una fiamma d’amore ormai spenta ne nasce un’altra con la speranza che sia più forte della precedente. Così sembrerebbe essere successo tra la cantante inglese di origini albanese Dua Lipa e il conduttore Trevor Noah. Entrambi usciti da diverse relazioni d’amore finite male, sono stati avvistati insieme dopo una cena romantica in un ristorante a New York. È l’inizio di un nuovo idillio amoroso? Al momento nessuno dei due ha confermato o smentito la notizia.
Dua Lipa: il successo che arriva dal trasferimento dall’Albania a Londra
La vita della cantante inglese è stata da sempre segnata dalla musica grazie alla sua famiglia. Suo padre, Dukagjin Lipa, era un musicista rock e la sua esperienza influenza la formazione artistica della figlia. Dua Lipa come tanti cantanti inizia a farsi notare sul web pubblicando delle cover sul famoso sito di YouTube. Video in cui la giovane cantante si dedica a cantare successi delle sue artiste preferite come Nelly Furtado, Pink e Christina Aguilera.
Si trasferisce a Londra dove viene scelta dallo staff di Simon Cowell per lavorare sullo spot di lancio del famoso talent show inglese X Factor nell’edizione 2013. Grazie a questa prima esperienza nel mondo della musica ottiene un contratto con la Warner Records con cui pubblica il suo primo singolo.
Dua Lipa: i primi tour e le diverse collaborazioni in giro per il mondo
Con le prime pubblicazioni musicali arrivano anche i primi concerti a fianco di nomi noti del mondo della musica. Dua Lipa nel 2016 è artista d’apertura per le tappe nel Nord America del cantante australiano Troye Sivan. Grazie a queste prime esperienze ottiene anche l’attenzione della rivista di cultura moderna americana The Fader che realizza un documentario dedicato a Dua Lipa.
Il 2017 è un anno importante per la carriera della cantante inglese. Arrivano nuove collaborazioni, tra cui quella importante con il deejay Martin Garrix. A giugno dello stesso anno esce il suo primo album omonimo e il suo sesto singolo raggiunge un record nella classifica del Regno Unito. È la seconda canzone di un’artista femminile a posizionarsi primo tra quelli più venduti in terra anglosassone. Un risultato ottenuto solamente da Adele con la sua hit “Hello”. L’album “Dua Lipa” porta la cantante inglese in concerto anche in Italia per la prima volta, a Milano.
Le storie d’amore di Dua Lipa
Dua Lipa è sempre stata sotto i riflettori grazie alla sua attività di sensibilizzazione di diverse tematiche come il sostegno alle popolazioni del Kosovo e all’Albania dopo il sisma successo nel 2019 che ha portato gravi danni nel Paese d’origine della cantante inglese.
Ma l’artista si è fatta notare anche per i diversi flirt, come nel 2019 quando usciva con Anwar Hadid, cantante americano fratello della modella Gigi. Ma prima di lui è stata legata sentimentalmente con il modello e chef britannico Isaac Carew nel 2013 per poi tornare da lui nel 2018. Ora il cuore della cantante sembra battere per il conduttore Trevor Noah che ha concluso la relazione con la modella Minka Kelly a maggio 2022.