Il giornalista e divulgatore Alessandro Cecchi Paone durante la primavera 2022 ha conosciuto il suo nuovo fidanzato Simone Antolini grazie ad una semplice chiacchierata su Instagram. Poi l’estate e la sua magia ha trasformazione questa amicizia in una nuova veste colorandola con i colori dell’amore.

Il mare e il sole sono ormai ricordi, ma la fiamma del sentimento più bello del mondo non si è spenta tra i due innamorati che continuano a portare avanti la loro relazione dimostrando che è qualcosa di più di un banale flirt estivo.

Alessandro Cecchi Paone: una persona di cultura che arriva nel mondo dell’intrattenimento televisivo

Il noto giornalista e divulgatore scientifico è diventato noto nel mondo del piccolo schermo grazie a trasmissioni di approfondimento culturale come “Appuntamento con la storia” e “La macchina del tempo”. Questi programmi televisivi hanno avvicinato al mondo della scienza e della cultura diverse generazioni di italiani. Ma nella carriera di Alessandro non è esistita solamente la scienza.

Il divulgatore muove i suoi primi passi nel mondo della televisione come conduttore del tg2 nel 1992. Sullo stesso canale s’affianca a Paola Perego per condurre il programma del fine settimana “Mattina in famiglia”. In questa trasmissione si occupa di una rubrica dedicata alle lettere degli spettatori. Il mondo della scienza è protagonista dei suoi programmi targati Mediaset dove inizia a lavorare nel 1996. Il nuovo millennio regala ad Alessandro la guida del nuovo canale satellitare MT Channel la cui vita dura dal 2001 al 2005.

Alessandro Cecchi Paone: la svolta con i reality show e i quiz

La scienza viene messa da parte da Alessandro quando inizia la sua esperienza in un reality show sul canale satellitare GAY.tv. Tenta poi di entrare nel mondo dei quiz televisivi conducendo “Azzardo” che purtroppo raccoglie bassi ascolti. Nel corso della sua carriera ha più volte criticato il format dei reality show ma questo non ferma la sua partecipazione all’ “Isola dei famosi” in onda su Rai 2 nel 2007. Un programma che lo rivede come concorrente nel 2012.  

La scienza a questo punto ritorna nella sua vita grazie alla conduzione del programma “Time House – Il tempo della scienza” in onda su TGCom24. Il 2016 vede una sorta di ritorno di una delle avventure televisive di Alessandro Cecchi Paone, ossia una specie di sequel de “La macchina del tempo”. Si tratta del programma “La settima porta” in onda su Rete 4.

Le esperienze politiche di Alessandro Cecchi Paone e il suo coming out

Il divulgatore scientifico inizia la sua carriera politica nel 2004 in occasione delle elezioni europee si candida insieme al partito Forza Italia. In quest’occasione dichiara di essere prima bisessuale poi omosessuale. Torna a candidarsi con lo stesso partito nelle elezioni europee del 2014.

Nell’aprile 2021 Alessandro Cecchi Paone viene nominato consigliere della Commissione Istruzione, Beni Culturali e Ricerca del Senato nella cittadinanza digitale. Ora la relazione che vive insieme al giovane Antolini continua a vivere nonostante la sfida del tempo.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here