Da qualche hanno a questa parte la festa di Halloween ha preso sempre più piede, soprattutto fra i più piccoli. Un po’ ovunque l’aria della notte delle streghe si comincia a respirare già dai primi di ottobre, per poi consacrarsi la notte del 31.

Si sono quindi moltiplicate le occasioni, non solo per la notte di Halloween, ma anche feste di compleanno, parchi tematici e eventi vari in questo periodo dell’anno cominciano sempre più spesso a richiedere perfetti vestiti di Halloween per bambini.

Dopo aver visto le tendenze del momento per neonati e bambine, proviamo a stilare una classifica dei migliori costumi per Halloween per bambini:

Se per le più piccole la maschera da strega è sicuramente fra le più gettonate, per i maschietti la più richiesta, e mai fuori tempo, rimane quella del famigerato Conte Dracula, riportata in auge anche dal simpatico protagonista della saga Hotel Transilvania.

Scorrendo la classifica dei travestimenti “spaventosi” ne troviamo altri immancabili come vampiri, zombie, scheletri e fantasmi.

Una menzione dovuta in questa speciale graduatoria è sicuramente da fare per il clown diabolico, che ai più attempati rimanda immediatamente al terrificante It, il clown che ha terrorizzato varie generazioni dal 1990, anno della sua comparsa al cinema, ad oggi. Logicamente con immancabile trucco con bocca insanguinata.

Oltre ai soliti zombie, scheletri e vampiri ci possono aiutare film e serie tv

Di certo queste maschere già elencate rispecchiano fedelmente le prime posizioni di quelle accreditate fra i più piccoli, ma se vogliamo dare un tocco di originalità ai loro travestimenti potremmo osare qualcosa di più, come ad esempio i formidabili Ghostbuster, di certo è una travestimento di gruppo che renderà ancora più spassosa la nottata delle streghe. Un cult degli anni ’80, ma rispolverato di recente, sia per la menzione fatta dai 4 giovani protagonisti della saga StrangerThings che dalla recente rivisitazione cinematografica Ghostbuster Legacy.

Sempre per rimanere legati alla filmografia, immancabile il travestimento Halloween da Harry Potter, il maghetto che ha conquistato tutto il pianeta non ha certo nulla da invidiare ai vari zombie e vampiri.

Fra i vestiti di Halloween in voga al momento, e sempre legati alla migliore tradizione di Holliwood, non possiamo non fare un pensierino a quel Joker antagonista di Batman che, sopratutto fra i più piccoli, sta risquotendo sempre più successo.

La leggenda di Jack-o’-lantern. Un travestimento davvero originale

Nella top ten dei migliori travestimenti spaventosi per la serata delle zucche è di certo da menzionare il reale protagonista delle usanze di Halloween: Jack-o’-lantern.

A lui è legata la famosa leggenda dell’irlandese Jack, un fabbro astuto, avaro e ubriacone, che sfidò e sconfisse il diavolo, il quale voleva la sua anima dannata.

Jack durante la sua vita, non fu certo un uomo retto e quando morì, fu rifiutato dal Paradiso e addirittura scacciato dall’Inferno dove il diavolo lo puni come anima tormentata. Ma quando Jack osservò che era freddo e buio, il diavolo gli tirò un tizzone ardente, che Jack posizionò all’interno di una grossa rapa che aveva con sé.

Cominciò da quel momento a vagare senza tregua e da allora è rappresentato con una zucca illuminata come lanterna. Sicuramente tra i vestiti per Halloween più originali e con una storia tutta da raccontare.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here