Il Diavolo in Ohio è una delle serie tv di maggior interesse d’ oltreoceano. E’ stata trasmessa nel settembre nel 2022 in contemporanea in Canada e in America, riscuotendo sin da subito un clamoroso successo. La piattaforma Netflix ha provveduto a fare in modo che il prodotto arrivasse anche in Italia, accolta con favore dagli esperti del settore. I fans sono già in fibrillazione, in quanto vorrebbero già sapere, dopo aver divorato gli otto episodi della prima stagione, se ce ne sarà un’ altra che abbia la stesa intensità degli avvenimenti descritti con tanta minuziosità.

La trama

La serie tv prende ispirazione dal romanzo di Daria Polatin nel 2017, a sua volta ispiratoa ad una storia vera che ha scosso le coscienze in tutto il mondo. La psichiatra ospedaliera Susanna, superbamente interpretata da Emily Dechanel, prende a cuore le sorti di una sua giovane paziente e la invita a casa sua a seguito dei traumi subiti. L’ adolescente ha un fare molto misterioso che la porterà a scontrarsi con la figlia di Susanna, Jules, molto infastidita dalle attenzioni che la madre riversa sulla giovane. Questo comporterà ovviamente degli scontri aspri tra madre e figlia ma, soprattutto, ci saranno avvenimenti strani che avvengono in casa, collegati alla presenza di Mae. Incidenti inquietanti che porteranno Susanne a chiedere l’ aiuto di un detective locale, interpretato da Gerardo Galasco, per far luce sul passato oscuro della ragazza.

Il cast

Emily Dechanel è perfetta nel ruolo della dottoressa che cerca in tutti i modi di scavare nel passato dell’ adolescente, rivelando, di episodio in episodio, dei traumi mai superati della sua infanzia, che ha rimosso con difficoltà. Emily Dechanel rende a pieno l’ inquietudine, la debolezza e anche la forza di Susanne, che cerca, attraverso la salvezza di Mae, una sorta di redenzione per quanto riguarda le vicende scioccanti da lei affrontate, cosi simili a quelle affrontate da Mae, giovane vittima di violenze.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here