Buongiorno e buon giovedì a tutti. Che bello il giovedì! Manca solo un giorno al fine settimana e la mente proietta già scenari di relax. Che sia la sveglia che non suona, una mattinata da dedicare a sé oppure una gita nei boschi fra i profumi del muschio e della terra umida, cercando spicchi di cielo fra le fronde degli alberi e la voce del cuore nel silenzio della natura, presto arriveranno.

La giornata del giovedì infatti porta progetti e buon umore e ci si sente più invogliati a condividerlo con le persone a cui vogliamo bene con immagini del buongiorno e frasi buon giovedì che preparano gli animi a vivere con gioia gli ultimi scampoli della settimana.

Oggi è giovedì 29 settembre e fra un giorno saluteremo questo mese tenero che ci ha regalato una nuova stagione, l’autunno, e ci prepareremo ad accogliere ottobre con le sue giornate sempre più corte, con l’aria frizzantina del mattino e le serate ancora quiete che però annunciano l’arrivo di tempi più freddi. Non fa niente se avremmo voluto poter fermare il tempo in questo tepore comodo, come in un limbo intimo e discreto. Ogni periodo ha la sua bellezza, basta saperla cogliere. E stamattina ci sentiamo carichi di sogni da tirare fuori dai cassetti e nelle nostre buon giovedì frasi uniamo buon giovedì immagini.

Immagini e frasi del Buongiorno e del buon giovedì

Un nuovo giorno è appena sorto e dopo un caffè caldo e forte da gustare rigorosamente seduti comodi sul divanetto, anche se per soli cinque minuti, ci prepariamo ad augurare un Buongiorno e un Buon giovedì amici.

“Eccomi ancora qui per dirti con il mio saluto di primo mattino che occupi un posto speciale nel mio cuoricino. Buongiorno amico mio e buon giovedì.”

“Una vagonata di baci per voi amici sinceri. Prendetela al volo e in portate in alto i bicchieri: brindiamo insieme e buon giovedì, senza grandi scene.”

“Non sono in ritardo, amici. Sto creando aspettative! Non voglio deludervi e così mi sono preso del tempo, ma ora ci sono: questo nuovo giorno lo dedico a voi, agli affetti più cari, alle piccole presenze quotidiane perché senza di voi la mia vita sarebbe insipida. Buongiorno e buon giovedì.”

“Non è mai troppo presto per un pensiero bello che porti allegria e dunque anche se ancora la vostra sveglia non ha suonato, arrivo io a cantare al posto del gallo. Buongiorno pigroni e buon giovedì.”

“Sai che c’è questa mattina? Niente di nuovo se non un altro giorno da inventare. Io sono grato e ho già in mano la penna: io scrivo la trama, lei la disegna e tu la colori. Buongiorno mondo e buon giovedì.”

“Anche a occhi chiusi posso sentire il profumo del nuovo mattino e vedere nella mente quante cose posso fare. Ora li apro e dico grazie perché il quadro è completo. Ogni senso ha il suo perché da trasmettere e i miei te li dono perché insieme a te posso farne ricchezza. Buongiorno e buon giovedì.”

“La felicità è un percorso quotidiano. Ha le sue soste, i suoi bivi e una mappa un po’ confusa, ma tu segui sempre il volo ardito perché dall’alto tutto è scritto. Poi plana e guarda le piccole cose: sono i dettagli a darti le certezze. Buongiorno e buon giovedì.”

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here