Chi di noi non ha mai sognato almeno una volta di cambiare vita e gettarsi alle spalle lo stress della routine di tutti giorni, della città, degli orari incombenti, del traffico. Di solito è un posto tranquillo e immerso nella natura, lontano da tutto e da tutti e dai ritmi frenetici da cui ci si vuole sottrarre, che rappresenta l’alternativa irrealizzabile a cui si guarda come ad una utopia. E se fosse possibile continuando a percepire uno stipendio? Lo yogurt islandese Siggi’s offre questa opportunità. È noto come molte persone dopo l’esperienza traumatica della pandemia abbiamo colto l’occasione per mettere in discussione lo stile di vita portato avanti fino a quel punto che non aveva mai fatto i conti con la perdita della libertà, delle abitudini e delle piccole cose più semplici e ovvie ma che sono diventate bisogni fondamentali più di molte altre che si sono rivelate improvvisamente superflue.

Cambiare vita e guadagnarsi lo stipendio da casa

Prima fra tutte l’esperienza dello smart-workig ha cambiato il nostro stile di vita. Il lavoro da casa ci ha dimostrato che un altro modo di fare e intendere la presenza in ufficio era possibile ed altrettanto efficace e produttiva. Soprattutto sottraendo questa presenza allo stress di luoghi di lavoro da raggiungere necessariamente in automobile, sempre in ritardo e in ansia. Da qui la possibilità di poter lavorare ovunque per ottenere il tanto sospirato stipendio, se basta un laptop e un buon collegamento ad internet. E allora perché non cambiare vita e farlo in un posto di villeggiatura tutta l’anno? Molte persone lo hanno fatto e lo stanno facendo. Siggi’s lo sa ed ecco allora il perché di questa offerta di lavoro nella sua campagna. Nello specifico si tratta della posizione di Chief Simplicity Offi-skyr con sede in Islanda. La settimana lavorativa è di quattro giorni e il guadagno può arrivare fino aa oltre 50mila dollari. Si può proporre la propria candidatura direttamente dal sito web della marca di yogurt. Ma di che cosa si tratta? Vediamo.

Guadagnare uno stipendio solo per raccontare come è stato possibile cambiare vita

Si può leggere direttamente dal sito. Il compito che viene richiesto e per cui è previsto l’importante stipendio, consiste innanzitutto nel documentare la missione e la vocazione alla semplicità e viverla in pieno secondo quello stile di vita che fin dall’inizio ha ispirato il brand. Identificare e individuare i modi migliori per portare avanti in concreto una vita semplice e testimoniare con la fotografia e la ricerca sul territorio come sia veramente possibile cambiare vita. A partire dai tipici cibi e prodotto dell’Islanda, fare esperienza di nuovi sapori e fragranze all’insegna della semplicità che già ispira Siggi’s e da cui essa stessa trarre ulteriore ispirazione. Documentare inoltre l’esperienza di conoscenza di tutte le bellezze naturalistiche del Paese: inseguire l’aurora boreale, arrivare fino alle più importanti cascate, scalare i ghiacciai e tutto ciò che la natura islandese ha da offrire e goderne fino in fondo. Entrare in contatto con le varie realtà locali ricettive e turistiche come albergatori, ristoratori, guide e fare tesoro delle loro conoscenze ed esperienze sul posto. Infine creare contenuti per i canali social del brand con tutto il materiale raccolto. 

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here