Settembre volge ormai al termine, e già si sente il profumo delle prime zucche. Il cliema ormai s p adattato alla nuova stagione, e nelle case si è già fatto il cambio degli armadi. Sembra che la vita sia tornata al solito tran tran, dopo la solare pausa estiva, ma la realtà è che non ci sono mai giornate uguali una alle altre. La routine ci confonde, ma ogni ora è un dono unico nella nostra vita.

E allora vale sempre la pena quando si apre gli occhi al mattino prendersi qualche minuto per ringraziare l’esistenza e augurare buongiorno e buon martedì, anche solo col pensiero, a tutti quelli che conosciamo. E’ un modo anche per essere più gentili, ed evitare il rischio di momenti di scontro. Dopotutto martedì è il giorno dedicato al Dio marte, divinità della guerra nell’antica Roma. Significa forse che dobbiamo dissotterrare l’ascia di guerra? Assolutamente no, mettiamo un fiore nei nostri – metaforici – cannoni.

E’ vero che non tutti i martedì sono stati fortunati. Come il Martedì nero, del 1929, quando il crollo della Borsa diede inizio alla Grande Depressione economica americana; allora era un 29 ottobre. Andando più indietro nel tempo, il 29 maggio 1453 era un martedì: cosa successe? Cadde la città di Costantinopoli e quindisi chiuse l’epopea dell’Impero Romano d’Oriente .

Eppure per qualcuno quelle date hanno rappresentato un giorno di gioia. Concentriamoci sulle piccole cose, che poi sono le più stabili e le più reali, e condividiamo la nostra vita con le persone che amiamo. Non diamo mai per scontati i nostri affetti, investiamo sempre del tempo per dimostrare il nostro amore. Come? C’è un modo facile facle: prendere le immagini buon martedì e le frasi buon martedì da dedicare via whatsapp. Non costa niente, ma può valere tanto per chi lo riceve

Pronti quindi? Ecco le migliori immagini del buongiorno per voi

Buon martedì immagini e frasi da dedicare

La sveglia suona, un nuovo giorno comincia. Vedi il lato positivo: almeno non è lunedì! Buon martedì.

Prendi un caffè, mangia un cornetto e sorridi alla vita. Buona giornata!

Menù del giorno: una porzione di sonno arretrato cosparsa da tanta voglia di weekend. Buon martedì!

Pensandoci bene, in fondo il martedì è solo un lunedì che ha cambiato nome. Buongiorno buon martedì!

Forza forza! Solo un piccolo sforzo iniziale, e poi la giornata è in discesa. Buon martedì

Che questa giornata possa essere la più bella della tua vita finora. Felice martedì!

Buongiorno e buona settimana. So che sono giorni impegnativi, ma so che tu puoi affrontare ogni cosa. Sono dalla tua parte.

Vale la pena vivere per le piccole cose: il profumo del pane appena sfornato, l’aria fresca e pura del mattino sul viso, il buongiorno che ti mando per augurarti una splendida giornata. Ti abbraccio, buon martedì!

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here