Partiamo dal presupposto che non tutti conoscano chi siano Steve e Maggie, e questo di certo non può essere una colpa, né tanto meno un difetto.

Già perché se non si è un genitore di un bimbo dai due anni in su difficilmente ci si può imbattere nel simpatico Steve.

Chi sono Steve e Maggie, inedito duo del web?

Ma andiamo con ordine. Nel 2002 Steve R. Watts insegnava l’inglese ai bambini in una scuola di Tokyo (Giappone) senza conoscere la lingua locale.

Nei vari esperimenti linguistici che cercò di porre in essere si è reso conto di come i bambini riuscissero a interagire e comunicare in inglese in modo sorprendentemente facile.

Come? Bastava solo creare correttamente il contesto e unire il linguaggio del corpo, in particolare le espressioni facciali e i gesti, poiché la comunicazione non verbale è la più importante nel mondo dei bambini.

Grazie al linguaggio del corpo nell’insegnamento ai più piccoli, non correva il rischio che i suoi studenti non lo capissero. Al contrario, imparavano nuovi termini e strutture linguistiche in inglese con incredibile facilità.

Da questo punto in poi il buon Steve, anno dopo anno, affinò la sua tecnica fino addirittura a crearne un metodo educativo denominato: “Wow”, utilizzando appunto questo approccio verbale del corpo per attrarre l’interesse dei piccoli.

Fino ad arrivare al 2014 quando Steve decise di aprire un canale su youtube, facendosi aiutare, nei suoi video, dalla simpatica Maggie una uccellina che, nelle sue fattezze, ricorda una cornacchia.

A metà fra realtà e cartone animato i video del, quantomeno, inedito duo hanno subito conquistato il cuore di milioni di spettatori in tutto il mondo e grazie al quale molti bambini arricchiscono quotidianamente e spontaneamente il loro vocabolario inglese.

Come insegnare Halloween attraverso video e canzoni

Poteva mancare nella miriade di video girati da Steve e Maggie qualche video dedicato ad Halloween? Certo che no.

Quale modo migliore per spiegare ai bambini di tutto il mondo cosa fosse la festa delle streghe e come calarsi al meglio nei festeggiamenti.

Ecco quindi i migliori video di Steve e Maggie che riguardano Halloween:

Felici Canzoni di Halloween con Steve e Maggie Italiano | Storie Magiche per Bambini.

Dove Steve sta preparando la sua casa per una festa di Halloween in giardino. Ma aspettate un attimo, c’è qualcuno nel giardino. Chi sarà? Chi ha acceso le luci? Come scoprirlo? Basta tuffarsi in questa avventura per bambini con Steve e Maggie.

Altro video dedicato alla festa delle zucche è:

La Casa Maledetta per Bambini più divertenete | Canzoni di Halloween con Steve and Maggie Italiano

In questo video Steve non crede nei mostri. È finalmente giunto il tempo per Steve di incontrare queste creature spaventose tutte insieme, perché sta entrando in una casa maledetta! Questo viaggio riuscirà a convincerlo dell’esistenza di mostri spaventosi? Scoprirlo è facile basta guardare il video.

Un ultimo esempio educativo dei video di Halloween di Steve e Maggie è:

La famiglia Dita di Halloween. Rivisitazione della classica famiglia Dita.

Questi e altri video e canzoni di Halloween per bambini e non solo sono facilmente reperibili gratuitamente sul canale Youtube di una delle coppie più stravaganti del web: Steve e Maggie.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here