Il film di Martin Scorsese arriverà nel 2023. I protagonisti saranno Robert De Niro e Leonardo di Caprio.

Tra le nuove uscite pubblicate dalla 01 Distribution spunta anche Killers of the Flower Moon, il nuovo progetto del regista Martin Scorsese. La pellicola si basa sul best-seller di David Grann, ambientata negli anni ’20 in Oklahoma dove in una zona ricca di insediamenti petroliferi, vengono assassinati numerosi uomini della Osage Nation.

Data uscita ufficiale

Con Killers of the Flower Moon Scorsese potrebbe mirare ad un grande debutto al Festival di Cannes o Venezia 2023. La pellicola infatti promette un enorme successo con un cast d’eccezione tra cui brillano i nomi di Leonardo di Caprio e Robert De Niro. Il film di produzione Apple uscirà nelle sale italiane il 26 gennaio 2023 per poi essere disponibile in streaming sulla piattaforma Apple TV+, come successo con The Tragedy of Macbeth nel 2021.

Trama

Tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore David Grann, Killers of the Flower Moon racconta la drammatica vicenda dell’assassinio di numerosi membri dell’Osage Nation, una zona che attirò diversi uomini d’affari in cerca di fortuna grazie alla presenza di enormi giacimenti di petrolio. Il film segue la storia d’amore tra Mollie e Ernest, coinvolti in una relazione impossibile per i loro ceti sociali incompatibili. Tra i due si instaurerà un legame molto forte, che sarà ostacolato dal crudele zio dell’uomo, William Hale, anche detto il “re delle Osage Hill”.

Il Cast

La pellicola rappresenterà una delle tante collaborazioni tra il regista Martin Scorsese e la star Leonardo Di Caprio. Il film vanterà una sceneggiatura affidata all’autore Premio Oscar Eric Roth e la partecipazione di Robert De Niro nel ruolo di William Hale, il potente uomo d’affari dell’Osage Nation. Di produzione Apple Studios, Killers of the Flower Moon è un capolavoro annunciato e i fan di Scorsese non vedono l’ora di poterlo ammirare sul grande schermo.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here