Le donne hanno un intero mondo che tengono sempre con sé racchiuso in pochi metri di stoffa. Le borse sono le migliori amiche dell’universo femminile perché in quello spazio ristretto è racchiuso l’indispensabile affinchè ogni donna si presenti al meglio al mondo. Trucchi, cellulare, fazzoletti, biglietti dei mezzi di trasporto e molto altro sono i must have presenti in ogni borsa. Come ogni indumento ed accessorio, anche questo piccolo sottoinsieme del mondo delle donne è soggetto all’onda e alle regole dettate dalla moda.

Autunno 2022: le borse prendono i colori dal mondo della natura

Ogni borsetta di qualsiasi misura, dalla minuscola tracolla a spazi che fanno a gara con una valigia per le proprie dimensioni, viene scelta seguendo la tavolozza di colori che la natura mette a disposizione nel periodo in cui il freddo inizia a farsi sentire e le giornate iniziano ad essere più brevi. In questi mesi di ritorno alla routine i colori scelti per colorare il piccolo mondo portatile delle donne sono il marrone come i classici frutti della stagione, ossia le castagne.

Ma compaiono anche rosso e giallo che ricordano le foglie che regalano gli ultimi tocchi di colore prima di abbandonare l’albero, casa per tanti mesi dalla primavera all’estate. Non ci si dimentica dell’arancione, per richiamare un altro simbolo dei mesi autunnali, la zucca.

Le abitudini autunnali danno idee per la moda delle borse

Nell’universo delle campagne i mesi autunnali, soprattutto ottobre e novembre, si accompagnano sempre ad un’usanza che da sempre segna una stagione molto importante per il mondo naturale. La vendemmia è uno dei momenti più sentiti e fondamentali per i contadini di tutto il mondo, essa è fondamentale per produrre il vino che accompagnerà molti pasti durante l’anno.

Quest’usanza ha dato ispirazione per i colori che andranno a contaminare gli accessori femminili come le borse. Ecco che compaiono tonalità forti come il viola ma anche il verde che ricorda le foglie dei tralicci da cui si pota l’uva da vendemmiare. Ma non ci si dimentica anche dei colori a prima vista banali, come il bianco e il nero, ma che sono perfetti per abbinamenti semplici e allo stesso tempo di grande effetto.

Varie tipologie di borse sono pronte ad accogliere il mondo delle donne

Le marche modaiole più conosciute come Max Mara e Acne Studios propongono diversi modelli di borse per accompagnare le giornate autunnali delle donne che non si fermano un attimo tra i loro mille impegni. Esempi di tracolla come i bauletti sono perfetti per il lavoro ma anche per una serata in compagnia degli amici o del proprio partner in atmosfere più eleganti e romantiche.

info@imaxtree.com

Un’altra protagonista dell’accessorio più amato dall’universo femminile è anche la sac-à-main, la borsa a mano in pelle. La scelta perfetta per quel tipo di donne che non vogliono rinunciare alla propria comodità ma senza perdere la propria eleganza e femminilità. Ma le star del mondo dello spettacolo tornano ad usare anche borsette di dimensioni molto piccole ma ricche di eleganza e femminilità che sono state già protagoniste della maggior parte degli stili delle donne di tutto il mondo.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here