astrologia branko
astrologia branko

Per chi crede nell’astrologia il potere che hanno le stelle di intervenire con la loro influenza nei vari ambiti della nostra vita, privata e professionale, dall’amore, al lavoro, alle finanze, è alla base di scelte, decisioni e comportamenti che tengono inevitabilmente conto di quel che dice l’oroscopo. Ma secondo gli astrologi sarebbero a volte le caratteristiche stesse dei segni, quelle che poi descrivono una tipologia di personalità rispetto ad un’altra, per il solo fatto di appartenere e ricadere sotto uno dei simboli dello zodiaco anziché un altro, che determinerebbero una certa inclinazione, come dire per natura, a far cadere in una certa direzione le conseguenze delle nostre azioni. Ad esempio sarebbero alcuni comportamenti legati alla tipologia di segno a cui si appartiene ad essere alla base dei licenziamenti frequenti in cui alcuni incapperebbero più di altri. Ecco quali sono i segni che hanno questa caratterista, secondo l’astrologa Lauren Ash.

Dalla sesta alla quarta posizione, segno per segno

Partiamo dalla sesta posizione dove troviamo i Pesci. Per loro natura i nati sotto questo segno, come spesso l’oroscopo suggerisce, si contraddistinguono per la laboriosità. Si tratta quindi di una peculiarità che in realtà sarebbe congeniale per avere nel modo del lavoro ottimi risultati e rapporti amabili con i colleghi. La difficoltà insorge quando i nati sotto il segno percepiscono di essere sfruttati e comunque sottopagati, allora non ci pensano troppo prima di guardarsi attorno e cercare un altro impiego. La quinta posizione è occupata dal Leone. I nati sotto questo segno sono creativi e sensibili agli stimoli. Di per sé ottime inclinazioni caratteriali. I problemi nascono quando i Leoni sono costretti a confrontarsi con il punto di vista di qualcun altro che mette in discussione il proprio. Raramente riescono a trovare un compromesso e allora a quel punto preferiscono isolarsi e lavorare da soli piuttosto che restare a lavoro in una squadra. Al quarto posto si piazzano i Gemelli. Caratteristica distintiva del segno è la loquacità e l’attenzione ai particolari. Indubbie qualità che se usate oltre misura possono però essere causa di inconvenienti e situazioni non compatibili con il lavoro.

I tre segni sul podio

Nella terza posizione, sul podio, troviamo il Toro. È noto come sia il segno più ostinato dell’intero zodiaco e spesso l’oroscopo non disdegna di rammentarcelo. Ragione per la quale se da un lato sul lavoro questa caratterista si traduce in meticolosità, professionalità e laboriosità dall’altro poco si adatta a situazioni in cui si può essere messi in discussione. L’Acquario si posiziona al secondo posto. È un segno che tende a convergere verso di sé le responsabilità del gruppo, per una naturale inclinazione al comando e alla leadership. Peccato per il carattere ribelle che in un ambiente di lavoro comunemente non si addice. Sul gradino più alto del podio svetta l’Ariete. È un segno caratterizzato da tanta energia, creatività e sicurezza nei propri mezzi. I nati sotto questo segno sono audaci e non temono di esprimere la propria opinione. La loro spregiudicatezza si trasforma però in un difetto quando, unita anche ad una certa dose di impazienza, si superano i limiti e si perde di vista il buon senso e la misura. Doti necessarie su un posto di lavoro.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here