Chi è Alessandra Celentano? Vita privata, fidanzato, ex marito, altezza, età

0

Da anni è uno dei punti fermi della trasmissione Amici di Maria De Filippi. Si conosce poco, però, della vita privata di Alessandra Celentano, la coreografa del talent show. Recentemente, però, le attenzioni di gossip si sono spostate anche su di lei, dopo l’ammissione della diretta interessata che ha confermato l’inizio di una nuova relazione con un uomo misterioso.

Andiamo a vedere chi è Alessandra Celentano. La coreografa è la nipote del mollegiato della musica italiana, Adriano Celentano: è un’ex ballerina e da tempo lavora come insegnante di danza; proprio questo ruolo è entrata all’interno del programma di Canale 5. Alessandra Celentano ha esordito come prima ballerina nell’Aterballetto di Amedeo Amodio, per poi approdrare al Teatro della Scala di Milano.

Nella sua carriera ha lavorato accanto ai più grandi nomi della danza internazionale, da Carla Fracci a Roberto Bolle, da Alessandra Ferri a Massimo Murru.

La sua famiglia

Alessandra Celentano è nata a Milano il 17 novembre 1966. E’ alta 1,77 m e pesa 68 chilogrammi. L’insegnante di danza è la figlia di Alessandro Celentano, fratello del più noto cantante Adriano Celentano. Tra le sue parentele illustri c’è anche quella col cantautore Gino Santercole, figlio di sua zia Rosa Celentano. Oltre alla trasmissione di Maria De Filippi, Alessandra ha partecipato anche ad altri programmi sia in Rai che a Mediaset. Dal 2003 è l’insegnante di danza di Amici e nella stagione 2016-2017 è stata la mentore del programma Selfie – Le cose che cambiano, sempre su Canale 5. Nel 2014 ha, inoltre, partecipato come concorrente al reality Pechino Express di Rai 2.

Nel 2017 Alessandra si è dovuta assentare dalle scene per un breve periodo per sottoporsi a intervento chirurgico. Era affetta infatti dalla sindrome dell’alluce rigido, una malattia molto diffusa tra i ballerini ma per fortuna innocua.

Alessandra si è sposata nel 2006 con Angelo Trementozzi, appartenente alla Guardia di Finanza e maestro di karate. I due si sono separati nel 2012, ma anche dopo il divorzio hanno conservato ottimi rapporti. La coppia non ha avuto figli.

Il nuovo compagno

Dopo un lungo periodo da single per Alessandra ora sembra ritornato l’amore. Nella prima puntata della nuova stagione di Amici, infatti, la Celentano ha confessato di essersi fidanzata, ma non ha voluto rivelare il nome del nuovo compagno. Maria De Filippi ha chiesto aiuto allora a Rudy Zerbi per sapere qualche dettaglio sull’identità dell’uomo che ha stregato l’insegnante di danza del suo programma. L’altro componente della giuria si è limitato a dire che spesso arrivano fiori in camerino e che il nuovo compagno sarebbe del Nord Italia. Pochi dettagli che non hanno fatto altro che aumentare la curiosità dei fans del programma.

Alessandra è sempre apparsa come un’insegnante molto competente, ma anche austera nei suoi comportamenti. Nella nuova stagione, probabilmente anche grazie al nuovo legame sentimentale, è apparsa più dolce e disponibile al dialogo, come dimostra il duetto proprio sull’argomento flirt con Maria De Filippi. Tenendo fede al suo temperamento, però, la Celentano nella seconda puntata ha avuto una lite con l’altro prof di danza Raimondo Todaro dopo l’esibizione di Asia, sulla quale hanno dimostrato di avere visioni opposte a proposito della sua permanenza nel programma.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here