Durante la conclusione della D23 Expo, Walt Disney Studios ha annunciato l’uscita del nuovo film d’animazione Wish, in occasione dei 100 anni dello studio.

Sul palco della D23 Expo sono saliti proprio i registi, Chris Buck e Fawn Veerasunthorn, che hanno descritto la storia al pubblico. Wish sarà un film d’animazione che si concentra sulle stelle e sui desideri, con l’obiettivo di raccontare le speranze e i sogni di molti personaggi Disney.

Data uscita ufficiale

Dalle prime rivelazioni di Jennifer Lee, direttrice creativa di Walt Disney Animation Studios scopriamo che Wish sarà un musical e uscirà nelle sale cinematografiche nell’autunno 2023, molto probabilmente nel mese di novembre. Dopo la proiezione al cinema, Wish sarà disponibile anche in streaming. Verrà trasmesso anche online grazie al portale Disney+ per il quale è necessaria una sottoscrizione.

Trama

Ma di cosa parla il 62° classico di animazione Disney? Dal palco dell’Expo i produttori hanno dichiarato che i protagonisti del film saranno le Stelle e i desideri, in particolare la trama ruoterà intorno ad una ragazzina di nome Asha, la quale incomincerà a notare una strana oscurità all’interno del “Regno dei desideri”, luogo in cui la diciassettenne vive. Così, in un momento di sconforto si rivolge alle Stelle, che la aiuteranno inviandole un vero e proprio astro che la guiderà nel suo viaggio.

Wish: il Cast

Una storia romantica e appassionata quella di Wish, dove si torna alla radice del proposito di Disney: riaccendere i sogni e i desideri negli occhi del pubblico. A dare la voce ad Asha sarà la doppiatrice Ariana DeBose, premio Oscar di West Side Story e protagonista della serie Westworld. La regia del film è stata sapientemente affidata a Chris Buck, mentre Peter del Vecho e Juan Pablo Reyes saranno i produttori. Per quanto riguarda la colonna sonora sappiamo ben poco, l’unica informazione che abbiamo è il titolo del brano principale, che sarà “More for Us”, cantato proprio da Ariana DeBose.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here