Orlando Bloom e David Harbour faranno parte del cast di Gran Turismo, l’adattamento cinematografico del famosissimo gioco per Playstation.

Come si fa a fare un film partendo da un videogioco? È questa la domanda che si sono poste molte persone dopo l’annuncio di Gran Turismo. La pellicola si ispira infatti al gioco per Playstation distribuito da Sony, un gameplay che ha letteralmente segnato una generazione di appassionati di auto. Il progetto nasce con l’intento di far rivivere agli spettatori la serie videoludica iniziata nel 1997, che ha portato il colosso a vendere ben 76 milioni di copie in tutto il mondo.

Data uscita ufficiale

Con un’attesa di 10 anni il film ha spinto più che mai per arrivare sul grande schermo, e ci è riuscito: Gran Turismo sarà al cinema a partire dall’11 agosto 2023, con un lungometraggio diretto interamente da Neill Blomkamp.

Trama

Al centro della storia ci sarà un ragazzo appassionato di Gran Turismo, che grazie alla vincita di diverse competizioni Nissan, diventa un vero professionista. Questo è tutto quello che lo sceneggiatore Jason Hall ha lasciato trapelare riguardo alla trama, ma non è finita qui: la vicenda si basa su una storia vera, dove un abile giocatore di PlayStation riesce a diventare un pilota esperto.

Cast

Sono Orlando Bloom e David Harbour i protagonisti di questa pellicola. Che Bloom fosse appassionato di videogiochi era noto ai fan ormai da un po’, ma nessuno si sarebbe mai immaginato una sfida così particolare da parte dell’attore, che fino a poco tempo fa aveva collaborato con uno dei più grandi sviluppatori di videogame, la FunPlus. Questa volta dovrà affrontare un salto nel vuoto, portando il cinema all’interno di un gameplay di corse automobilistiche, ma si sa, Orlando è una star che ama il rischio.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here