Con un personaggio diverso da quelli presentati finora da Marvel Studios, arriva un nuovo film sul grande schermo, si tratta di Blade con Mahershala Ali.

Un progetto che ha attirato la curiosità di tutti quello di Marvel Cinematic Universe, con un protagonista che abbiamo già visto in Wesley Snipes, due film che al tempo erano vietati ai minori. Con una storia molto cupa, la pellicola promette un grande successo, soprattutto perché non rappresenta Blade nella sua versione canonica ma riporta in vita il noto cacciatore di vampiri in una veste un po’ diversa.

Data uscita ufficiale

Si sa ancora molto poco sui dettagli del film ma è certo che le riprese inizieranno a partire da ottobre, mentre la data ufficiale di uscita di Blade è fissata per il 3 novembre 2023. Blade sarà l’ultimo film di casa Marvel fissato per il prossimo anno e oltre alle sale cinematografiche anche la piattaforma Disney+ lancerà in streaming tutti i titoli della Marvel Cinematic Universe, tra i quali probabilmente spiccherà anche questo.

Blade: la Trama

Non sono ancora uscite anticipazioni riguardo alla pellicola poichè il regista Bassam Tariq non ha fatto rivelazioni sulla trama. Sappiamo però che Blade farà parte della fase 5 del Marvel Cinematic Universe, mentre grazie ai fumetti apprendiamo che il protagonista non è un vero supereroe, bensì un cacciatore di vampiri di nome Eric Brooks.

Cast

L’unico nome annunciato dallo studio Marvel è quello di Mahershala Ali, l’attore protagonista che interpreta Eric Brooks, nonchè lo stesso Blade. Anche se inizialmente Marvel auspicava per il ritorno di Wesley Snipes nel ruolo, non ha esitato dopo la candidatura di Ali, che già in passato aveva collaborato con la MCU nella prima stagione di Luke Cage, interpretando Cottonmouth. Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios si è detto molto contento della scelta dell’attore protagonista, già vincitore di un Premio Oscar per il film Green Book.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here