Chi è Daniele Battaglia? Vita privata, padre, fidanzata, lavoro

0

E’ uno dei nomi più noti delle radio italiane e si è fatto largo portando un cognome pesante nel mondo della musica. Daniele Battaglia, conduttore radiofonico e presentatore televisivo, è nato in pratica tra le sette note. Suo padre è, infatti, Dodi Battaglia, storico membro dei Pooh.

Andiamo a vedere chi è Daniele Battaglia, talentuoso speaker che ha provato anche la carriera di cantante, come l’illustre genitore. Battaglia è un membro della Crew dei Melagoodo, fondata da Francesco Gentile conosciuto come Johnny Creek e da Matteo Colombo alias Just Rohn: le loro esibizioni sono disponibili sui canali Youtube e Twitch. 

Vita privata

Daniele Battaglia è nato a Reggio Emilia, il 21 luglio 1981, sotto il segno del Cancro. E’ un conduttore radiofonico di punta di Radio 105, l’emittente dove ha trovato anche l’amore: dal 2012 è infatti legato sentimentalmente a Nadia Venturini. Anche la sua compagna conduce un programma nella stessa radio, oltre ad essere un’apprezzata drammaturga. La coppia è insieme ormai da dieci anni, ma i due non hanno ancora deciso di mettere al mondo un figlio.

Daniele Battaglia è figlio di Dodi Battaglia, chiarrista dei Pooh e di Loretta Lanfredi. Dodi Battaglia ha avuto, oltre a Daniele, altre tre figlie e si è sposato tre volte. Lo speaker ha un rapporto ottimo con le sue sorelle. 

Una vita tra musica e radio

Sono due le grandi esperienze in radio di Daniele Battaglia: la prima col gruppo Radio Italia dura 3 anni. Poi, dopo la parentesi come cantante con la pubblicazione di due dischi, approda a Radio 105: è chiamato a prendere il posto di un big come Alessandro Catellan, nel frattempo passato a Radio Deejay. Battaglia si fa valere e conduce dal 2017 un programma con Alan Caligiuri e Giorgia Palmas. Poco dopo viene affiancato da Diletta Leotta nel programma mattutino.

Battaglia in radio è partner consolidato di Diletta Leotta: insieme hanno condotto diverse edizioni della fascia mattutina e sono grandi amici. Daniele Battaglia ha cominciato a lavorare fin da giovane nei programmi di Radio Italia, dove si fa notare sia per le doti di speaker che per quelle di cantante. Nel 2010 partecipa al reality show l’Isola dei Famosi che vince: dal primo posto ottiene un premio di 200mila euro e decide di devolvere metà del montepremi in beneficenza alle popolazioni di Haiti.

Nel corso della sua carriera da cantante Daniele Battaglia ha pubblicato dua album a distanza di pochi mesi l’uno dall’altro. Il primo, del 2008, si chiama Tutto il mare che vorrei. Il secondo, uscito nel 2009, porta il suo nome: Daniele Battaglia. Nel 2007 aveva anche partecipato al Festival di Sanremo col brano Vorrei dirti che è facile, arrangiato dal padre.

Della vita privata di Daniele si sa poco e quel poco venuto a galla è emerso dal suo profilo instragram che vanta quasi 170mila followers. Detto del lungo legame con la collega Nadia Venturini, Daniele coltiva le sue grandi passioni: i videogiochi e lo sport, in particolare il basket e il calcio. E’ un tifoso dell’Inter. Inoltre a casa ha un gatto di nome Fitz, al quale ha dedicato diversi scatti su Instagram.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here