Cinema e Televisione

Quando esce Empire of Light: data uscita ufficiale, anticipazioni, cast

Michael Ward e Olivia Colman sono i protagonisti del nuovo film di Sam Mendes, presto in tutte le sale cinematografiche.

Ambientato in una piccola città inglese dei primi anni’80, il film di Mendes promette magia e molte emozioni. Dai critici è descritto come una storia potente e commovente sui legami umani, che coinvolge tematiche sentimentali e il fascino del cinema. Lo stesso regista ha dichiarato che Empire of Light è un progetto che gli sta molto a cuore e si dice grato alla Searchlight Pictures per aver prodotto e distribuito la nuova pellicola.

Data uscita ufficiale

Cresce l’attesa per l’uscita di Empire of Light, con un titolo molto ambizioso e un posto d’onore già riservato al prossimo BFI London Film Festival. Il teaser trailer è già stato diffuso ma mancano ancora alcuni mesi prima di apprezzare il nuovo capolavoro del regista premio Oscar. Empire of Light vedrà la luce in Italia il 23 febbraio 2023, con grande entusiasmo dei fan del regista, che ha curato sia la scrittura che la produzione.

La Trama

Sam Mendes ha deciso di raccontare la storia di un villaggio costiero inglese durante gli anni Ottanta. I protagonisti della vicenda vedono proprio il mondo del cinema come background della loro evoluzione. La voce fuori campo sarà quella di Toby Jones che sarà narratore e al contempo personaggio fondamentale del film. Empire of Light è una dichiarazione d’amore al mondo cinematografico, anche se dai primi dettagli scopriamo che in realtà, la storia si svilupperà su un binario sentimentale.

Il Cast

La pellicola vanta un cast stellare: i protagonisti sono Olivia Colman, reduce dall’enorme successo de La Favolosa e La figlia oscura, e Michael Ward, star di Top Boy. Empire of Light vedrà anche la partecipazione del Premio Oscar Colin Firth e Tom Brooke insieme a Tanya Moodie e Hannah Onslow. Il film vede nuovamente la collaborazione tra Sam Mendes e la produzione di Pippa Harris.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.