Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cinema e Televisione

Quando esce Elemental? Data uscita ufficiale, anticipazioni e cast

Dopo il grande successo de Il Viaggio di Arlo, Peter Sohn torna alla regia con Elemental, un film che ha come protagonisti i quattro elementi: aria, terra, acqua e fuoco.

“E se le emozioni avessero dei sentimenti?” È questa la domanda che riassume lo scopo del film del regista. Ecco dunque Elemental, un film Pixar che ci porta in una città con dei cittadini piuttosto singolari: gli abitanti sono i quattro elementi citati sopra, con due protagonisti diametralmente opposti.

Data uscita ufficiale

Oltre ad aver svelato la prima concept art e il logo, Pixar ha anche annunciato la data di uscita del film. Elemental farà capolino nelle sale cinematografiche l’anno prossimo, nello specifico il 16 giugno 2023.

La Trama

Sohn ha dichiarato che la trama del film è ispirata proprio alla sua infanzia, trascorsa nella Grande Mela. È proprio New York, infatti, a fare da sfondo a questa nuova avventura. Come racconta il regista, i suoi genitori di origine coreana, sono emigrati negli Stati Uniti, rincorrendo sogni e speranze immersi in una “insalatiera di culture”. La storia racconta di una ragazza e un giovane che hanno caratteri completamente opposti, lei è decisa, “ardente”, mentre lui è volubile e si lascia trasportare da tutti. I due scopriranno di avere tanto in comune nonostante le profonde differenze.

Il Cast

Purtroppo ad oggi si sa ancora poco del cast, ma sappiamo i nomi delle voci che doppieranno i personaggi del film. Leah Lewis presterà la voce ad Ember, la ragazza del fuoco, mentre Wain sarà interpretato da Mamoudou Athie. Intanto Disney Pixar ha pubblicato il primo frame che svela il volto dei personaggi, vediamo Wade che cammina sorridente e indica qualcosa verso il cielo mentre Ember lo guarda contrariata. Elemental è un film che riporta alla luce una tematica sociale, quella dell’intreccio tra culture e diversità, viene mostrato come elementi così diversi tra loro possono convivere insieme arricchendosi.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.