Quando comincia striscia la notizia? Data inizio ufficiale, conduttori, novità

Tra pochi giorni farà ritorno su Canale 5 Striscia la Notizia, fortunato programma di Antonio Ricci giunto alla sua 35esima edizione. Scopriamo chi saranno i protagonisti e le novità della stagione 2022/23.
L’attesa è finita: ancora pochi giorni e Striscia la notizia torna su Canale 5. L’edizione numero 35del fortunatissimo e amatissimo programma firmato Antonio Ricci porta con sé parecchie novità, a partire dalla conduzione. Ma quello che i fan si chiedono da settimane è: quando comincia Striscia la notizia?
La data di inizio ufficiale è stata fissata per martedì 27 Settembre, giorno i cui il format tornerà finalmente nelle case degli italiani, dopo il TG5. Un appuntamento ormai fisso nella cultura italiana, grazie anche alla leggerezza della conduzione. Notizie fresche, utili e accattivanti, fornite con la consueta ironia e competenza, fanno del programma del Gabibbo uno dei punti fermi della televisione italiana.
Striscia la notizia: conduttori e novità
Cresce l’attesa anche e soprattutto per i conduttori dell’edizione 2022/23 del fortunato programma. Iniziamo col dirvi che gli storici padroni di casa Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti ci saranno, ma non da subito. E questa è la grande novità, che ha scatenato la curiosità di tutti: chi sono i conduttori che inaugureranno la nuova stagione?
Martedì 27 settembre, sugli schermi di Canale 5, saranno Luca Argentero e Alessandro Siani a dare il via alle danze. Un debutto assoluto, quello di Argentero, entusiasta e impaziente di iniziare la nuova avventura a fianco dell’eclettico Siani, già conduttore della scorsa stagione per un periodo, accanto a Vanessa Incontrada.
E Greggio e Iacchetti? Niente paura, torneranno alla conduzione nel corso dell’anno, ma ancora non hanno svelato quando. Toccherà attendere, intanto la coppia Argentero-Siani è pronta a farci esplodere di risate e fascino: ci sarà di che divertirsi. Ma le novità, a Striscia la notizia, non finiscono certo qui. Da quest’anno, infatti, cambiano anche le veline.
Striscia la notizia: veline
Chi saranno le nuove veline a partire dal 27 settembre? Questa la domanda che assilla milioni di italiani, affezionati alla figura di queste due ragazze che, ormai, sono parte integrante dell’amatissimo programma. Dopo Shaila e Mikaela e, prima di loro, dopo Giulia e Talisa, sono state scelte le due nuove veline. Scopriamo chi sono.
La velina mora sarà Cosmary Fasanelli, ventiduenne di Brindisi trasferitasi poi a Milano, appassionata ballerina sin da tenera età. Volto già visto per gli appassionati dei quiz show: ha infatti debuttato in tv nel 2017 a Tu si que vales. Gli amanti di Amici, poi, la ricorderanno come concorrente nella squadra di ballo. Si definisce “solare, umile e romantica.”
La velina bionda sarà Anastasia Ronca, ventiduenne di Somma Vesuviana (NA), modella e fotomodella nonché grande appassionata di ginnastica artistica. Diplomata all’istituto d’arte, fa la sua comparsa in tv nel 2019 a Colorado nelle vesti di Miss Colorado e, nel 2021, a Temptation Island. Determinata e di poche parole, sogna di fare l’attrice oppure di ritagliarsi un ruolo di spicco nel mondo della moda.
Una stagione dunque zeppa di novità, in casa Striscia la notizia: appuntamento dunque a martedì 27 settembre su Canale 5!