Quando avrà inizio il Collegio 7 in programma su RAI 2? Ecco la data di inizio ufficiale, il cast e alcune anticipazioni.

Fan del collegio 7, dovete avere ancora un pochino di pazienza. Sì, perché l’attesissimo format in onda su RAI 2 pare proprio farsi desiderare. La settima edizione partirà a giorni, anche se voci discordanti davano una possibile posticipazione causa elezioni politiche. A oggi, però, abbiamo una data ufficiale.

Secondo TVBLOG, la data ufficiale dell’inizio del Collegio 7 è fissata per martedì 27 Settembre alle ore 21.20 circa su RAI 2, come da tradizione. Un appuntamento oltremodo atteso, anche più rispetto alle scorse edizioni. Per ora sappiamo che sono confermati tutti i martedì come programmazione e che la finale si terrà il 15 di Novembre.

Un’edizione, la settima, ricca di novità e curiosità, a partire dal cast e dalle anticipazioni che iniziano a trapelare attorno al programma. Un alone di fascino e curiosità che avvolge sempre di più il Collegio 7, ma solo per pochi giorni: il 27 settembre è ormai alle porte. Scopriamo di più!

Il collegio 7: cast e novità

20 alunni e 9 prof: non male per garantire colpi di scena e appassionanti sfide, all’insegna dello stile caratterizzante del programma. Una scuola innanzitutto di vita, di rapporti con gli altri e di scoperte. I nuovi alunni hanno età compresa tra 14 e 17 anni e provengono da tutta Italia: ci sarà da divertirsi.

Voci di corridoio confermano che mancano però alcuni docenti, specie in geografia, storia, canto e francese.

Una novità confermata è purtroppo l‘assenza della professoressa Petolicchio, impossibilitata a prendere parte al programma. Altre indiscrezioni invece suggeriscono che gli insegnanti Luca Raina e Alessandro Carnevale possano non fare ritorno nel cast, sostituiti da due new entry ancora da svelare.

I sorveglianti con ogni probabilità saranno Lucia Gravante e Matteo Caremoli, affiancati probabilmente da Enzo Marcello nel ruolo del bidello. Altra novità è il cambio di voce narrante: non ci sarà più, infatti, Giancarlo Magalli che verrà sostituito da Nino Frassica. Le puntate previste dovrebbero essere 8, anche se il numero esatto ancora non è stato comunicato ufficialmente dalla produzione.

Il collegio 7: anticipazioni e dove vederlo

Il collegio 7 pare che verrà ambientato ancora una volta al Convitto Nazionale Regina Margherita di Anagni, in provincia di Frosinone. Le riprese sono iniziate a Luglio e sono in fase di ultimazione, come trapela da fonti vicine. Ma la vera domanda che appassiona i fan è una: in che anno sarà ambienta la settima edizione?

In soccorso ci viene la pagina Instagram del programma, dove si svela che l’anno in cui i ragazzi se la vedranno con materie ed esami sarà il 1958. A tal proposito, la produzione ha tenuto più volte a precisare che la settima edizione sarà caratterizzata da una veste nuova e diversa.

Un motivo in più per sintonizzarsi martedì 27 su RAI 2 alle 21,20, per un nuovo anno nel Collegio. Se vi perdeste le dirette, sarà sempre possibile recuperarle in streaming su Rai Play dove potete trovare anche gli episodi delle passate stagioni. Buon collegio a tutti!

x
Previous articleQuando esce Elemental? Data uscita ufficiale, anticipazioni e cast
Next articleGiochi di Halloween, i più belli per divertirsi in compagnia, ecco quali sono

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here