Il fine settimana di Halloween quest’anno sarà particolarmente lungo perché il primo novembre andrà a coincidere con un lunedì, insomma un lungo weekand da paura. Ne saranno contenti i più piccoli, perché potranno godersi al meglio una delle feste che ormai prediliggono di più durante l’anno.

Ma la tre giorni non-stop di certo non sarà così gradita ai poveri genitori, che già si stavano abituando al rientro a scuola dei loro pargoli e, nemmeno dopo un mese e mezzo dall’inizio della scuola, se li trovano un’altra volta catapultati a casa, e per giunta impazienti di maschere, feste e dolciumi vari.

Come impegnarli al meglio facendoli divertire per tutto il tempo? Di certo maschera e giro per le case del vicinato al grido di “dolcetto o scherzetto” sarà d’obbligo, ma poi?

Caccia al tesoro del terrore, barattoli scheletro i migliori giochi di Halloween

A questo punto non ci resta che andare a vedere i migliori giochi di Halloween per divertirsi in compagnia, magari per grandi e piccini insieme:

Fra i giochi di Halloween gratis, il primo che potreste proporre è la caccia al tesoro del terrore. Magari organizzando una caccia al tesoro a squadre. Potreste sfruttare qualche trama di film o serie televisiva horror, per rendere il tutto più appetibile sia ai grandi che ai più piccoli.

Oppure fra i giochi per Halloween c’è un bel tiro al barattolo di scheletri e streghe. Basta preparare con qualche giorno di anticipo dei vecchi barattoli o lattine, addobbarli a tema Halloween con facce mostruose. Poi nastrare bene una pallina da tennis con scotch e carta e – con le dovute precauzioni – dare il via al tirassegno scacciamostri, una prova di tecnica per i grandi, una vera liberazione per i piccoli.

Scandagliando il web fra i giochi gratis di Halloween uno davvero divertente per tutte le età è: Strega comanda colore. E poi se volete allestire una vera festa di Halloween da paura, non può proprio mancare un gioco di Halloween che abbia come protagonista la star della serata…una perfida strega!

Questo gioco “Strega comanda colore” è davvero perfetto per il nostro scopo! Per chi non lo dovesse conoscere, si tratta di un gioco tradizionale (paragonabile al vecchio “Lupo mangia-frutta”) che si svolge seguendo le seguenti regole: a turno uno dei partecipanti impersona il ruolo della strega cattiva che da il via al gioco pronunciando la fanttomatica frase: ”strega comanda color” di conseguenza sceglie un colore. Immediatamente tutti i partecipanti devono correre a toccare un oggetto del colore scelto dalla strega per mettersi in salvo. L’obiettivo della strega è quello di “acchiappare” più concorrenti possibili prima che si mettano in salvo. Insomma un gioco di Halloween totalmente gratis, basta un cappellone da strega, tanta fantasia e che coinvolge tutti. Meglio all’aperto sicuramente, ma anche in casa può essere un vero divertimento.

Non solo dolcetto o scherzetto, ecco come divertirsi a Halloween

Se ancora non vi basta, uno dei classici giochi per Halloween è: “quella mummia del mio amico”. Avrete bisogno solo di due rotoli di carta igienica. Dividete i bambini in due squadre, scegliete per ciascuna di esse “una mummia” e consegnate a entrambi i gruppi un rotolo di carta igienica. Al partire della musica le due squadre dovranno mummificare con la carta igienica il loro prescelto e terminare “il bendaggio” prima che il tempo scada. Vincerà la sfida chi avrà realizzato la mummia più realistica.

A noi non resta che augurarvi un buon divertimento.

x
Previous articleQuando comincia il collegio 7? Data inizio ufficiale, cast, anticipazioni
Next articleQuando esce Babylon? Data uscita ufficiale, trailer, anticipazioni e cast

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here