Quando esce “Mario”? Data ufficiale, anticipazioni e cast

I fan di Mario dovranno attendere ancora un po’ prima di godersi la sorpresa, ma finalmente possiamo dire che Super Mario diventa un film.
La notizia è stata resa ufficiale da Illumination e Nintendo che hanno annunciato l’arrivo di un Mario in versione animata 3D. Per la gioia dei più affezionati sarà in tutte le sale dal 2023.
Data uscita ufficiale
Sono passati quasi trent’anni dall’ultima apparizione di Mario sul grande schermo e nonostante i diversi rinvii oggi non ci sono più dubbi: la data ufficiale di uscita di “Mario” è prevista per il 7 aprile 2023. A rendere pubblica la notizia è stato proprio Shigeru Miyamoto su Twitter, il creatore del famosissimo Super Mario. Il papà del baffuto idraulico si scusa per il rinvio ma assicura che ne varrà la pena.
La Trama
Myamato e il CEO di Illumination, Chris Meledandri hanno collaborato su tutti gli aspetti del film di Super Mario Bros, creando con Universal una storia piena di sorprese. Tuttavia sono pochissimi i dettagli rivelati della trama, ma se avete visto il film del 1993 conoscerete sicuramente i protagonisti: Mario e Luigi, due idraulici che insieme salvano la principessa Daisy catturata dal presidente Koopa. La storia è molto affine al videogioco, dove i fratelli combattevano gli animali delle fogne per arrivare a salvare la povera fanciulla.
Cast
Lo stesso Myamato ammette che Nintendo e Illumination non hanno badato a spese per il doppiaggio e sebbene il videogioco originale abbia dialoghi minimi, questa volta sentiremo gli attori parlare con un’interpretazione iconica che cattura lo spirito unico dei protagonisti. Per la realizzazione di questo attesissimo film è stato scelto un cast ricco di attori di punta come Anya Taylor-Joy conosciuta ormai da tutti per la straordinaria recitazione ne La regina degli scacchi, e Chriss Pratt nel ruolo di Mario. Ad interpretare Luigi sarà invece Charlie Day mentre Seth Rogen vestirà i panni di Donkey Kong.