Autunno, stagione in cui si torna alla monotonia dopo i mesi in cui il sole e il mare hanno colorato le nostre giornate. Come fare per non perdere quell’energia recuperata nel periodo più felice dell’anno?

Una soluzione molto gettonata nel mondo femminile è portare sempre con sé un po’ di colore per combattere il grigio della routine autunnale. Ed ecco che le nostre mani, biglietto da visita per la maggior parte delle donne, diventano una sfumatura di colore in una monocromatica quotidianità.

I colori della natura autunnale diventano protagonisti delle mani femminili

Come scegliere il vestito perfetto da far indossare alle nostre unghie per renderle impeccabili per l’autunno? Il mondo della natura in questo caso ci viene in aiuto. Diversi sono i suggerimenti che si possono trovare in una tavolozza di sfumature di parchi o giardini dove gli alberi si preparano alle stagioni fredde.

Colori unghie autunno 2022, quale sarà la moda? Immagini e consigli 1

Il marrone è l’assoluto protagonista di questa fase in cui le foglie stanno per finire il loro percorso naturale abbandonando la loro casa, i rami su cui hanno vissuto durante i mesi primaverili ed estivi.

Ma questo colore è solamente la fase finale del viaggio colorato delle fedeli compagne degli alberi. Oltre al marrone e alle sue sfumature come il beige, troviamo anche delle scelte cromatiche diverse, più accese che possono portare una ventata di energia nella vita quotidiana fatta di impegni e stress lavorativo. Oppure colori come il rosso, una delle sorprese della clorofilla che non riesce più a lavorare a causa del calo delle temperature.

Halloween, la festa americana conquista anche le unghie

L’autunno è anche la stagione della festa delle streghe, delle zucche e dei mostri. La ricorrenza di Halloween conquista anche le unghie delle donne che vogliono colpire, dettaglio di un costume indossato per lasciare un segno nella serata più spaventosa del mese di ottobre.

Colori unghie autunno 2022, quale sarà la moda? Immagini e consigli 3

I colori che dominano questa festa di origine americana si ispirano al mondo dell’orrore e dello spavento. Ed ecco che si osa con il nero come la notte, il regno dei mostri e della paura, tipico delle mani di chi per una sera si trasforma in strega o in una regina delle tenebre.

Chi invece non vuole perdere l’energia, l’ allegria e la grinta sceglierà l’arancione, ispirata dal frutto simbolo di Halloween e dell’autunno, ossia la zucca. Un colore che accende la festa in cui domina solamente il buio e la voglia di sfruttare l’oscurità per esorcizzare le proprie paure.

Non solo colori: le unghie diventano bellissime grazie all’art nail

Le scelte cromatiche autunnali non sono l’unica soluzione per rendere alle unghie un tocco colorato in una grigia stagione come l’autunno. L’arte delle unghie è una moda che ha abbracciato diverse appassionate di bellezza. Sulle proprie dita, insieme all’applicazione dello smalto, si possono anche decorare diversi elementi che ricordano il mondo della natura.

Colori unghie autunno 2022, quale sarà la moda? Immagini e consigli 5

Grazie a questo nuovo modo di vivere la bellezza delle mani, si possono trasformare le proprie unghie in una nuova opera d’arte per trasmettere calore e moda durante le azioni quotidiane e nel mondo lavorativo di ogni giorno.

x
Previous articleQuando esce Renfield con Nicolas Cage? Trailer, data uscita ufficiale, anticipazioni, cast
Next articleQuando esce Blue Beetle? Data uscita ufficiale, trailer, anticipazioni e cast

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here