Quando esce Captain Marvel 2? Data uscita ufficiale, anticipazioni e cast

Non ci sono più incertezze riguardo alla data di uscita di Captain Marvel 2: ecco quando esce e tutti i dettagli del film.
Brie Larson è pronto a stupire il pubblico con un sequel attesissimo. Anche se trama e anticipazioni non sono ancora del tutto svelate, sappiamo qualche segreto sulla fase 5 del Marvel Cinematic Universe.
La data di uscita
Dopo alcune indecisioni e slittamenti in merito alla data di uscita, oggi è sicuro, Captain Marvel 2 uscirà al cinema il 28 luglio 2023. I fan scalpitano ormai da un anno, delusi dal mancato debutto a luglio 2022. Ma niente paura, il 2023 sarà teatro di tutti i supereroi di casa Marvel, compresa la fase 5 diretta da Nia DaCosta.
Trama
Non si sa ancora molto sulla trama di Captain Marvel 2, ma quel che è certo è che il film non sarà più immerso nella precedente atmosfera anni ’90, bensì nello spazio, dopo i fatti di Avengers: Endgame. Qui, lontano dalla Terra, Carol Danvers aka Captain Marvel, dovrà gestire le terribili conseguenze di Thanos. Dalle prime indescrizioni, la trama si focalizzerà sullo storico conflitto tra Kree e Skrull. Il pubblico spera poi di vedere Monica Rambeau, migliore amica di Carol Danvers e figlia di Maria Rambeau. La ragazza ottiene i superpoteri diventando un’eroina di nome Spectrum. La sua presenza sembra confermata per il nuovo film, ambientato prima del salto temporale futuro di Avengers Endgame.
Il Cast
Come abbiamo già accennato non vi è alcun dubbio sul ritorno di Brie Larson nel ruolo di Carol Danvers. Nonostante non ci siano ancora conferme ufficiali sull’intero cast, i fan ipotizzano e forse sperano nella presenza di un Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury. Tra gli attori sarà presente anche Ben Mendelsohn nel ruolo di Skrull Talos, alleato di Captain Marvel. Completano il cast anche due nuove attrici: Iman Vellani e Teyonah Parris, che interpretano rispettivamente la simpaticissima Ms Marvel e la figlia Monica Rambeau.