Chi è Manuel Valicella? Vita privata, morte, malattia, tronista, suicidio

0

Una tragica notizia ha scosso in queste ore il mondo della televisione italiana e in particolare quello degli appassionati della trasmissione Uomini e Donne. E’ venuto a mancare all’improvviso ad appena 35 anni Manuel Achille Vallicella.

Un fulmine a ciel sereno anche le persone più vicine all’ex corteggiatore di Uomini e Donne. Il primo a lanciare la notizia questa mattina è stato un amico fraterno di Manuel, il deejay e tatuatore Enrico Ciriaci che ha postato una foto con un eloquente “Ma perchè?”. L’immagine ha subito fatto pensare ad un gesto estremo. In effetti lo stesso Ciriaci, contattato dal sito Biccy, avrebbe confermato che l’ex tronista di Uomini e Donne ha messo fine volontariamente alla propria vita. 

I motivi di quello che fin da subito è apparso come un suicidio non si conoscono e, come è giusto che sia, familiari ed amici mantengono il più stretto riserbo. Manuel aveva molto sofferto per la morte della madre, avvenuta 3 anni fa, ed alla quale era legatissimo. 

La malattia

La madre di Manuel era venuta a mancare nel febbraio 2019 dopo aver combattuto a lungo contro la malattia. La dipartita della mamma aveva fiaccato nel morale Manuel che non aveva mancato di ricordarla, come nel giorno del suo 35esimo compleanno: “E tu Mamma so che mi guardi e sorridi con me”.

In un altro post su Instagram Manuel aveva evidenziato quanto lei gli mancasse ogni giorno: “Un’assenza che lascia un vuoto enorme” aveva scritto sempre sui social.

La carriera

Manuel dimostrò di essere un ragazzo molto sensibile e dal cuore d’oro anche nel corso della sua partecipazione al programma di Canale 5 Uomini e Donne. Iniziò nel 2016 come corteggiatore di Ludovica Valli: i due passarono belle serate insieme, ma poi lei scelse Fabio Ferrara. Manuel fu molto dispiaciuto e lasciò lo studio dicendo che non avrebbe cercato di consolarsi con un’altra ragazza.  Maria De Filippi decise di richiamarlo come tronista, ma dopo alcune settimane lui si ritirò, lasciando il mondo dello spettacolo.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here