Lifestyle

Buongiorno e Buon martedì: le frasi e immagini più belle del 20 settembre 2022

Oggi è il 20 settembre: ci stiamo avvicinando sempre di più all’arrivo vero e proprio della stagione autunnale, il cui inizio è fissato per il prossimo venerdì 23, giorno in cui si celebrerà il Solstizio d’autunno.

Siete pronti per i cambiamenti che ci circonderanno a partire da quella data? Forse non tanto nel clima, in quanto sono previste ancora giornate calde di Sole, ma soprattutto nei negozi, i cui scaffali cominceranno a riempirsi di zucche, decorazioni per Halloween, e forse addirittura già di qualche panettone, ché il tempo si sa, corre via troppo rapidamente, e basta uno schiocco di dita per ritrovarsi a Natale.

Ma non proiettiamoci troppo in là anche noi, per adesso almeno, e rimaniamo con in piedi saldamente ancorati a questa giornata appena iniziata, affinché possiamo trarre da essa tutto ciò che ha da offrire.

Martedì: il giorno più bellicoso della settimana, secondo gli antichi romani, che lo associavano al dio della guerra Marte (dal quale ancora oggi deriva il suo nome, letteralmente “Martis dies”, ovvero appunto “giorno di Marte”), ma anche il più nefasto: si credeva infatti che chi nascesse di martedì avrebbe avuto una vita piena di pericoli.

Una credenza, questa, che del resto è giunta fino ai giorni nostri, non solo in Italia (dove è famoso il detto “né di venere né di marte ci si sposa né si parte”, con riferimento al venerdì e al martedì), ma anche in altre nazioni quali la Grecia e la Spagna, che ritengono tale giorno il meno adatto per avviare relazioni o prendere decisioni importanti.

Forse questo “astio” nei confronti del martedì si deve anche ad eventi storici non propriamente positivi ad esso connessi: si pensi ad esempio al Martedì nero, datato 29 ottobre 1929, in cui iniziò il periodo della Grande Depressione in seguito al crollo della borsa valori di New York, oppure al martedì del 29 maggio 1453, che, con la caduta di Costantinopoli, segnò la conclusione dell’epopea dell’Impero Romano d’Oriente e dell’epoca medioevale.

Comunque sia, non dobbiamo lasciarsi scoraggiare da queste superstizioni, ed affrontare questo giorno con carica, energia e vitalità.

Buongiorno e buon martedì immagini e frasi da dedicare

La cosa migliore da fare per partire col piede giusto è come sempre augurare una splendida giornata ai propri affetti: ecco dunque di seguito le nostre tradizionali frasi buon martedì da inviare a chi vuoi tu, insieme a delle speciali immagini buon martedì.

La sveglia suona, un nuovo giorno comincia. Vedi il lato positivo: almeno non è lunedì! Buon martedì.

Buongiorno buon martedì! Prendi un caffè, mangia un cornetto e sorridi alla vita.

Menù del giorno: una porzione di sonno arretrato cosparsa da tanta voglia di weekend. Felice martedì amici!

Pensandoci bene, in fondo il martedì è solo un lunedì che ha cambiato nome. Buongiorno!

Che questa giornata possa essere la più bella della tua vita finora. Buon martedì amore!

Vale la pena vivere per le piccole cose: il profumo del pane appena sfornato, l’aria fresca e pura del mattino sul viso, il buongiorno che ti mando per augurarti una splendida giornata. Ti abbraccio, buon martedì!

Change privacy settings

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.